Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contabilità separata

Ciao! Una ditta svolge attività di sala giochi con annesso bar. Mi chiedevo: si deve tenere la contabilità separata tra l'att. di sala giochi (esente) e quella del bar(imponibile)? Se sì, i beni ad uso promiscuo come vanno imputati in ciascuna contabilità?Aiutatemi grazie grazie.
 
Ciao! Una ditta svolge attività di sala giochi con annesso bar. Mi chiedevo: si deve tenere la contabilità separata tra l'att. di sala giochi (esente) e quella del bar(imponibile)? Se sì, i beni ad uso promiscuo come vanno imputati in ciascuna contabilità?Aiutatemi grazie grazie.
ritengo che occorra tenere una contabilità separata ed i beni ad uso promiscuo vanno imputati in percentuale rispetto al loro uso per singola attività. la percentuale dell'uso potrebbe essere considerata in funzione del volume d'affari dell'anno precedente.
ciao
 
Prima di tutto grazie per la risposta. E' il primo anno di attività x la ditta, quindi x i beni uso promiscuo non posso guardare il vol.aff anno precedente. Tipo le manutenzioni sull'intero locale come le posso suddividere tra le 2 att? Al 50% e come? Ribalto i costi da una cont all'altra?Grazie ancora!!
 
Alto