Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
<HTML>Forse Terry e Andy intendono dire che essendo una ditta in regime semplificato e dovendo rilevare sul registro Iva documenti diversi dalle fatture, quasi tutti i software gestionali richiedono una numerazione progressiva del protocollo Iva per avere una sequenzialità nelle registrazioni. Se ho capito bene, penso che sia la soluzione migliore a livello pratico anche se non previsto da alcuna norma.
Ciao
Eliana</HTML>
<HTML>Scusate, per contabilità manuali semplificate voi non protocollate anche le spese non iva?? il prof ha sempre fatto così, e così mi ha insegnato.</HTML>
<HTML>La prassi vuole quello che asserisce Andy, ma non esiste nessuna normativa che ci impedisca di non farlo.
Personalmente protocollo tutto per questione di ordine di pezza giustificativa ed anche xchè il mio software lo fa automaticamente.
Ad esempio gli affitti passivi o anche le sole spese postali.....
CIAO</HTML>
<HTML>Infatti Paolo, io protocollo spese quali gli affitti e eventualmente anche la manodopera e contributi, mentre faccio delle annotazioni finali senza protocollare per rimanenze, ammortamenti etc.</HTML>