Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contabilità ingestibile

B

Bicia

Ospite
ciao a tutti, non è questa la sede istituzionale, ma prima di essere una professionista sono una donna, e non posso prescindere da ciò. volevo solo esprimere la mia condizione umana che mi pervade dopo l'evento che ci ha colpiti: voglio solo chiedere scusa se ho usato toni che abbiano leso la sensibilità altrui; voglio chiedere umilmente scusa, se ho banalizzato, ironizzato troppo qualcuno o qualcosa; voglio chiedere scusa se parlando di economia/politica abbia fatto la parte di quella che sa, che non è razzista, ma cinesi e altri stanno sulle scatole...insomma, chiedo a tutti se sia possibile far prevalere prima il lato umano che la professionalità (deontologica e non) concretizza nelle peculiarità che ognuno di noi sente proprie, perchè mi son resa conto, o meglio, in questi giorni ho di nuovo ricordato qualcosa che è la spiritualità dell'uomo; ne parlo a voi, perchè anche se professionisti nessuno è in grado di tenere questo tipo di contabilità, nessuno sa redigere questo bilancio, anche noi abbiamo bisogno di un "revisore", quindi vorrei chiedervi di essere più "spirituali" tra noi, con i ns. clienti, col prossimo, tanto dobbiamo ammetterlo: non c'è codice deontologico o titolo abilitante che regga; scusate, per chi non approva, ma dopo un giorno di riflessione e dolore, mi è uscita così, ciao.

Ben vengano queste "uscite" se sono dettate dall'umanità e dal desiderio di essere migliori. Solo non bisogna, ed è il mio personale parere, aspettare "momenti topici" come quello che tutto il mondo sta vivendo, per far emergere la necessità di una deontologia dello spirito che deve, invece, essere presente sempre e comunque, verso tutto e per tutti.
Sottoscrivo quanto dici, cara Bicia.
A presto.

per Bicia,
confermo in pieno la tua visione delle cose
sempre a disposizione per migliorarci
saluti.

Oggi onestamente non e' un bel giorno per incominciare al lavoro. Sai io non sono un fervente cattolico, proprio per niente, cerco pero' di dare un'impronta umana ai miei sentimenti, e di vivere secondo dei principi a me cari, di generosita' e di disponibilita' verso me stesso e gli altri. Sento che da oggi mi manchera' qualcosa, qualcosa che forse prima non apprezzavo o sottovalutavo, perche' era li' sempre pronto a dare una mano agli altri,a tendere una mano agli altri. Spesso non ho intravisto questo gesto, perche' era sottointeso, era come dovuto. Ora mi rendo conto che non era dovuto, era invece voluto, fino al suo ultimo respiro. Scusa se ti scrivo queste parole miste di tristezza, ma sento che sei la persona giusta con cui condividere queste miei primi sentimenti per il Papa, qui tutti ricominciano a lavorare come se niente fosse, purtroppo la vita e' cosi' a volte, si deve andare avanti e non ci si sofferma su una perdita cosi' grande ….. Grazie per aver ascoltato queste mie parole e ti auguro una bellissima giornata
Ciao michele

Condivido con te questo sentimento

Re: X bICIA E AMICIcontabilità ingestibile

Mi sembrava strano che nessuno si soffermasse anche solo per un momento a pensare...almeno in queto forum,
sulla dignità umana, in tutte le sue forme.
Ho cercato nel forum..qualcosa che leggesse tra le "note".
Grazie Bicia per aver parlato , di questa umanità, di questa tolleranza che dobbiamo avere e vivere gli uni con gli altri, grazie soprattutto ad un Uomo che non è solo storia, ma esempio puro di quei principi che nessun uomo potrà mai abbattere:

libertà, fratellanza, amore, comprensione, generosità...PACE.

Che il suo esempio sia l'inizio anche del nostro nuovo millennio...

Alto