Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consorzio in liquidazione

robiberta

Utente
Salve, il 30/12/2011 è stato messo in liquidazione un consorzio con attività esterna. Secondo me il bilancio civile 2011 va depositato entro il29/2 p.v. comprendendo tutto l'anno 2011 (dal 1/1/2011 al 31/12/2011). Al 30/12/2011 devo chiudere il bilancio per fare una situazione alla data di messa in liquidazione e per il passaggio di consegne al liquidatore. Poi al 31/12 per solo un giorno ho un bilancio intermedio così anche un ulteriore bilancio dal'1/1/2012 al 31/12/2012 se la liquidazione si protrae oltre il 2012.
Di tali bilanci va presentata relative dichiarazioni fiscali una per il periodo 01/01-30/12/2011 e l'altra per il periodo 31/12/2011.
E' giusto secondo Voi quanto sopra?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
 
secondo me occorre verificare oltre la data di messa in liquidazione la data di iscrizione nel registro delle imprese.
infatti è la data di iscrizione nel registro delle imprese che fa fede e quindi ritengo che per l'anno 2011 il bilancio vada presentato per tutto l'anno e non si verifichi la necessità di un bilancio intermedio.
ciao
 

robiberta

Utente
Ho parlato sia con il Notaio che con il Registro imprese che sostengono che valga la data del verbale dell'assemblea che mette il COnsorzio in liquidazione non la data di iscrizione al registro imprese in quanto non è una società consortile è un consorzio con attività esterna e valgono secondo loro le regole della società di persone.
 

dariotaro

Utente
Ciao Robiberta, come hai risolto poi la situazione? Mi trovo nella tua stessa posizione, messa in liquidazione 23/12/2011... hai presentato due dichiarazioni?
Grazie
Dario
 
Alto