Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consiglio

Buongiorno, vorrei un consiglio.. non so se sto scrivendo nella sez. giusta e se così non fosse mi scuso anticipatamente.
Ho 25 anni, laureata alla triennale in economia, sto finendo il percorso della magistrale.
Ho lavorato per circa un anno in uno studio professionale, dove tenevo circa una decina di contabilità ordinarie, solo che la paga era misera..ma essendo alle prime armi non mi aspettavo granché.
Mi hanno offerto un lavoro come addetta alla contabilità, in una grande azienda, proponendomi un contratto terziario confcommercio, con un lordo di 1.900 , per 40 ore settimanali, 9-18 con un’ora di pausa, 5 giorni su 7.
Mi rivolgo a chi ne sa più di me: cosa ne pensate? Sarebbe il mio primo lavoro vero e proprio, dopo tirocini ed esperienze varie. Al netto a quanto si aggirerebbe lo stipendio? Sono contenta, ma allo stesso tempo confusa.. paura di sbagliare, e di non riuscire a gestire una contabilità del genere da sola.
 

luis2000

Utente
Claudia,
con gli studi in economia e un anno di esperienza diretta con la tenuta di contabilità ordinarie, ritengo l'offerta interessante.
Il netto dovrebbe essere di circa 1.500,00 €.
 
Buongiorno, è difficile dare consigli - dipende dalle proprie aspirazioni... se il contratto è a tempo indeterminato, l'azienda è solida, il lavoro è vicino casa beh... io la valuterei con estrema attenzione. Poi è chiaro che € 1500,00 netti in una metropoli è uno stipendio modesto, dove vivo io al contrario è decisamente buono.
Buona fortuna
 
È un contratto di somministrazione, inizialmente a tempo determinato. È un’azienda con 6 filiali in tutta Italia, e sede principale nella mia città, dista 10 min da casa mia.
 

luis2000

Utente
Claudia,
concordo con le osservazioni di Gianni (che saluto), credo comunque che l'offerta rappresenti una buona occasione lavorativa anche se (inizialmente) a tempo determinato.
Potrai dimostrare la tua preparazione e professionalità acquisita che sicuramente ti permetterà di ottenere la trasformazione del contratto a tempo indeterminato.
In ogni caso, l'esperienza presso una grande azienda potrebbe essere molto gratificante.
 
Alto