Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

consiglio su recesso di un socio S.R.l.

T

Tizy

Ospite
Salve avrei bisogno di un consiglio, spero di riuscire a spiegarmi bene, ho acquistato una quota in una società s.r.l, dopo 2 anni non vedendo utili, volevo recedere (anche perchè per acquistare la quota ho fatto un mutuo da pagare in 10 anni e sinceramente non mi va di pagare a vuoto) ora i soci possono interferire?O liquidarmi con una somma più bassa di quanto l' ho pagata io? mi faccio questa domanda perchè questa società pur guadagnando molto alla fine dei conti va in pareggio. Io ho acquistato la quota da un socio che ha lasciato la società e che comunque ha preso una somma molto superiore rispetto alla somma che aveva versato per il capitale sociale.
So che per il recesso vanno valutate la situazione patrimoniale, la redditività e altro, volevo dei chiarimenti se qualcuno sa darmeli

Saluti Tiziana

[%sig%]

Considerato che l'investimento per l'acquisto della partecipazione è stato notevola ti ricordo che la riforma societaria permette anche al socio minoritario di poter verificare la contabilità aziendale al fine di comprendere i motivi per cui l'attività è sempre in pareggio.
Più che un recesso offrirei la quota agli altri soci o a terzi.

ciao intanto ti ringrazio per la risposta, approfitto della tua disponibilità per chiederti delle informazioni, la mia è una situazione un pò complicata per cui vorrei uscirne da questa società, perchè altrimenti dovrei scavare in fondo e so di trovare qualcosa di strano perchè se no è impossibile che tutti gli anni vadano in pareggio con un ricavo di più di un milione di euro, visto che pultroppo i rapporti non sono buoni devo trovare una scappatoia, non dico di prendere di più ma almeno farmi restituire ciò che ho versato,solo che la mia paura e che per ripicca gli altri soci possano liquidarmi con poco e inoltre ho sentito parlare di esclusione di socio al che non mi spetterebbe nulla, sapresti consigliarmi? Ti ringrazio sin da ora Tiziana

Alto