Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consiglio ricerca nuovo lavoro

Ste_Vege

Utente
Ciao
Sono entrato da poco nel mondo del lavoro. Dopo essermi laureato in Italia, a gennaio mi sono trasferito all'estero per iniziare a lavorare. Ho un contratto permanent in uno studio di progettazione ma vorrei sapere come funziona la fase di ricerca lavoro quando si ha già un lavoro. Mi spiego meglio: se invio il CV ad un altro studio e il proprietario è amico del mio datore di lavoro c'è pericolo che glielo dica? Se invio il CV ad uno studio con cui stiamo collaborando?

Grazie,
Stefano
 

Ste_Vege

Utente
a me pare che il tuo atteggiamento non sia molto lineare ( e poco inglese) ed è ovvio che chi semina male può raccogliere tempesta.
ciao
Ho aperto il thread proprio per evitare di seminare male quindi ti ringrazio del consiglio.

Detto questo permettimi alcune domande: sei un lavoratore autonomo o dipendente? Quante volte hai cambiato lavoro di tua spontanea iniziativa? Conosci il mercato del lavoro inglese?

L'ultima domanda te la faccio perché la tua affermazione sul mio comportamento "poco inglese" a me pare si discosti molto dalla realtà. Sembrerebbe causata da una conoscenza basata su stereotipi. Qui, per quanto ho visto io, mediamente si lavora circa un anno alle dipendenze dello stesso datore di lavoro, per poi, se si vuole, cambiare non sempre spinti meramente dalla ricerca di un miglior stipendio ma semplicemente alla ricerca di nuove esperienze o espandere la propria esperienza lavorativa in un altro settore. Il tutto si amplifica se applicato alle prime esperienze lavorative.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ovviamente si..rischi di perdere il tuo lavoro attuale e non è detto che ti assumano nell'altro studio..questo in Italia però..magari a Londra non funziona così essendoci un maggior ricambio di personale e più concorrenza..prova a chiedere un pò in giro dalle tue parti
 
Alto