Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consiglio per situazione debitoria con banche-inps-agenzia entrate

Buongiorno,

All'età di 18 anni ero amministratore unico di una SRL che ha poi avuto i suoi problemi.

La situazione attuale sono debiti con banche per 680K, debito verso INPS 80k e cartella in agenzia entrata con mediocredito per 80k

Ad oggi ho 30 anni, non nulla intestato a mio nome e non percepisco reddito da anni. Lavoro solo come coadiuvante.

è ormai ora di farmi una vita e ho iniziato la procedura per pulire la mia posizione. Ho iniziato dalla prima banca chiudendo al 10%.

Nei prossimi mesi farò lo stesso con le altre banche e con il tempo dovrei sistemare la cosa.

A riguardo ho una domanda: consigliate di far inserire una postilla in particolare affinchè la mia posizione venga sanata in centrale rischi ?

Veniamo ora alla questione più delicata riguardo INPS e agenzia entrate:

Come sapete il termine ultimo per la presentazione della domanda di saldo e stralcio era il 31 Luglio 2019.

era una occasione per chiudere al 16% questo fardello.

Siamo al 24/10 e non ho presentato alcuna domanda ( non sto a spiegarvi i motivi ).

Ho le risorse per chiudere le varie posizioni a saldo e stralcio ma non per pagare la cifra totale di iNPS e agenzia entrate.

Quali possibilità ho ora ? consigli ? Cosa fareste al mio posto ?

Grazie
 

luis2000

Utente
Stefano864, per quanto concerne la Definizione Agevolata/Rottamazione Ter e "Saldo e Stralcio" con l'Agenzia Entrate Riscossione, purtroppo i termini sono scaduti e dunque non puoi usufruire di tali "agevolazioni". Magari potresti tentare direttamente presso Agenzia Entrate Riscossione facendo una proposta di saldo e stralcio secondo le tue attuali possibilità e dimostrando che non possiedi né proprietà né redditi (attestazione Isee).
 
Stefano864, per quanto concerne la Definizione Agevolata/Rottamazione Ter e "Saldo e Stralcio" con l'Agenzia Entrate Riscossione, purtroppo i termini sono scaduti e dunque non puoi usufruire di tali "agevolazioni". Magari potresti tentare direttamente presso Agenzia Entrate Riscossione facendo una proposta di saldo e stralcio secondo le tue attuali possibilità e dimostrando che non possiedi né proprietà né redditi (attestazione Isee).
Grazie mille per la risposta. Questo mi interessava sapere.
Ci sono quindi casistiche in cui una proposta di saldo e stralcio viene accettata da agenzia delle entrate ? Previo ovviamente la opportuna documentazione che attesti l'effettiva mancanza di reddito e beni. C'è speranza di "chiudere" come con le banche a basse % dell'importo complessivo ( esempio 10% ) o generalmente le cifre sono più alte?
Grazie
 
Alto