Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consiglio Peofessionale

natalia

Utente
CARI COLLEGHI BUONGIORNO A TUTTI.
VI SEMBRERO' VOLEVO CHIEDERVI UN CONSIGLIO RELATIVO AI RAPPORTI CON I CLIENTI. IN PARTICOLARE HO DELLE SOCIE DI UNA SNC CHE NON VOGLIONO PAGARE I CONTRIBUTI ALL'INPS ...PIù VOLTE LE HO SOLLECITATE NEI PAGAMENTI MA SONO ORMAI CONVINTE DI NON PAGARE!!! COME MI DEVO COMPORTARE PER NON AVERE PROBLEMI FUTURI?
GRAZIE A CHI MI DARA' IL SUO CONDIGLIO.
NATALIA:confused: :sun: :confused:

Riferimento: Consiglio Peofessionale

Fai loro gli F24 con i contributi da versarte. Li consegni a loro facendoti firmare la ricevuta per presa consegna degli F24 e poi.........saranno affaracci loro se invece di pagarli ci accendono il fuoco! ;)

VI SEMBRERO' VOLEVO CHIEDERVI UN CONSIGLIO RELATIVO AI RAPPORTI CON I CLIENTI. IN PARTICOLARE HO DELLE SOCIE DI UNA SNC CHE NON VOGLIONO PAGARE I CONTRIBUTI ALL'INPS ...PIù VOLTE LE HO SOLLECITATE NEI PAGAMENTI MA SONO ORMAI CONVINTE DI NON PAGARE!!! COME MI DEVO COMPORTARE PER NON AVERE PROBLEMI FUTURI?

Conserva gli F24 predeterminati non pagati con allegata una loro dichiarazione attestante la volontà di non voler pagarli e attestanti altresì la loro esclusiva responsabilità derivante dal mancato pagamento in caso di insorgenza di eventuali controversie nei confronti dell'INPS.
Ciao Natalia.

Certo che è una bella gatta da pelare la tua, io farei questo al tuo posto

1) invio a entrembe le signore una raccomandata AR, e una anche alla società, in cui gli ricordi che a termini di legge l'iscrizione e il versamento dei contributi inps commercianti/artigiani è obbligatoria per legge allegando tanto di documenti comprovanti il suddetto, e che pertanto in caso di mancato adempimento da parte loro di detto obbligo non ti ritiene responsabile delle sanzioni e relativi interessi che l'inops iscriverà a ruolo.
2) invio di tuti gli F234 con contribuzione inps a mezzo raccomandata
3) la prim< volta che vengo in ufficio di fai firmare una liberatoria in cuo le signore dichiarano che sono state da te informate degli obblioghi e dei rischi ad essi connessi in caso di loro personale inadempimento e quindi ti sollevano da ogni responsabilità civile e penale.
4) e se puoi liberatene.

Ps puoi pure dir loro che l'inpos iscrive a ruolo somme che non hai idea anche quando hanno torto.

Ciao

Il Professionista E' Responsabile Solo Nel Caso Di Colpa Grave.
Il Contribuente Non Riuscira' Mai A Dimostrare Che Non Gli Hai Consegnato Gli F24....
Ci Mancherebbe...

Alto