A
antonio47
Ospite
se il bene è ancora in ammortamento e non hai eliminato il libro cespiti (il solo che vale ai fini fiscali), tutti i dati li ricavi da detto registro, che deve contenere le operazioni effettuate nei singoli esercizi sul singolo cespite.
come dicevo, nessuna norma mi obbliga oltre i termini previsti e, decorsi i termini, posso eliminare tutti i documenti.
pensa ad un'officina meccanica che ha acquistato un tornio nel 1990 (faccio questo esempio perchè è il più calzante ed il più frequente) con ammortamento in 4 anni <1995>.
oggi sono scaduti tutti i termini per eventuali accertamenti ed anche quelli di conservazione: perchè dovrei conservare le fatture, se non per mia personale memoria storica?
come dicevo, nessuna norma mi obbliga oltre i termini previsti e, decorsi i termini, posso eliminare tutti i documenti.
pensa ad un'officina meccanica che ha acquistato un tornio nel 1990 (faccio questo esempio perchè è il più calzante ed il più frequente) con ammortamento in 4 anni <1995>.
oggi sono scaduti tutti i termini per eventuali accertamenti ed anche quelli di conservazione: perchè dovrei conservare le fatture, se non per mia personale memoria storica?