Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consegna beni e non emissione DDT

Buonasera a tutti, la vendita di beni con DDT inesistente ma poi viene fatta la fattura elettronica, l'assenza del DDT se venisse un controllo della GDF potrebbero dire che le fatture sono false? Grazie a chiunque mi risponderà...
 
si senza documento la fattura non è regolare
Ok, quindi di che sanzioni parliamo? Ormai non posso più emettere DDT postumi e sono 4 anni che faccio fatture immediate con beni già consegnati ma le fatture le faccio mesi dopo aver consegnato il bene senza emettere nessun DDT... Nessuno mi aveva mai parlato di fattura differita e mi avevano detto che il DDT non era più obbligatorio... Non capisco come la GDF possa capire che un bene non e' stato consegnato quando e' stata fatta la fattura se non c'é un DDT che prova il contrario.... Non avendo emesso i DDT non e' come se la fattura fosse immediata? Solo da un controllo fisico della GDF si potrebbero accorgere che tutte le fatture fatte fin'ora sono irregolari o anche dai controlli automatici dell'ADE? Grazie
 
Ultima modifica:

smauro

Utente
Ma perché non devi fare DDT?questo non capisco
E inoltre come fai a trasportare merce senza documento?Anche chi trasporta non è in regola
 
Ma perché non devi fare DDT?questo non capisco
E inoltre come fai a trasportare merce senza documento?Anche chi trasporta non è in regola
smauro il mio titolare quando sono entrata in azienda mi aveva detto che i DDT non erano più obbligatori per questo non ho mai più fatto DDT e sono 4 anni che non li faccio. E' sbagliato giusto? I DDT quindi servono ancora... Comunque a me serve sapere se i DDT servono solo per trasportare o anche per quando fai le fatture elettroniche anche perché venisse mai un controllo della GDF in azienda vorrei capire se chiedono il DDT mentre controllano le fatture o no
 
Ultima modifica:
Non capisco la tua preoccupazione se il tuo titolare ti ha detto di fare così tu fai così le conseguenze sono sue
smauro il mio titolare e' una persona molto particolare e potrebbe dirmi "io non ti ho mai detto di fare così te lo sei inventato" . E' la mia parola contro la sua purtroppo e lui e' il titolare quindi ha ragione a prescindere.
 

smauro

Utente
Non scherziamo le conseguenze sono sempre le sue è il titolare che deve controllare che tutto sia corretto che poi deleghi o dia fiducia è un altro conto ma il responsabile rimane lui
 
Alto