Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Conguaglio IRPEF

Umby

Utente
Ok! Quindi saranno 160€ più altri 48€ di acconto, giusto?
Ma sei sicura di non aver mai pagato la comunale in tutti i 4 rapporti ?
Normalmente il datore in fase di conguaglio ti fa pagare "TUTTO" il dovuto,
ovviamente potrebbe capitare il comune ha una fascia di esenzione, e quindi, in ogni singolo rapporto non superi la fascia,
ed oggi, sommando i 4 imponibili la superi.... in questo caso, devi pagare !!!
 

Likela89

Utente
Ma sei sicura di non aver mai pagato la comunale in tutti i 4 rapporti ?
Normalmente il datore in fase di conguaglio ti fa pagare "TUTTO" il dovuto,
ovviamente potrebbe capitare il comune ha una fascia di esenzione, e quindi, in ogni singolo rapporto non superi la fascia,
ed oggi, sommando i 4 imponibili la superi.... in questo caso, devi pagare !!!
Non la trovo scritta da nessuna parte, quindi temo proprio di sì...
 

Umby

Utente
Rettifico ho il codice AL sui primi 3 Cud, che sul quarto non ho perché ancora lavoro per quell’azienda... su tutti e 4 ho però anche il codice BB! Quindi non è stato pagato l’acconto!
vedi che:
[AL] --> hai pagato tutto (regionale / comunale), sul quarto non va pagato ( o meglio, lo stai pagando nel 2020 .. a rate...)

ma devi, cmq fare il 730, perchè ci potrebbero essere le fascie di esenzione nel tuo comune.... e quindi, il tutto va calcolato sul totale complessivo 2019...
 

Bruck10

Utente
Io sto come te....4 cud....1 da 90 giorni....1 naspi da 6 mesi...1 da 29 giorni e uno da 25 giorni....il cud naspi non ce l ho lo devo scaricare...ma mettendo l importo mensile medio x 6 mesi...con quello che ho preso in totale dagli altri 3 cud...ho un totale di si e no 17000 euro....36/37 giorni non ho propio lavorato.....e con l ultino datore di lavoro mi so trovato a gennaii nella busta paga di dicembre la scritta conguaglio -273 euro che non so cosa siano...chissa quanto dovro pagare...io anche ho affitto cedolare secca "dichiarato" 250 mensili....gli 80 euro di renzi non so quanto ho preso....non so leggere i cud
 
Alto