Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Conguaglio a credito irpef da azzerare

....tra l'altro a me non è mai capitato di vedere CU Inps conguagliata nella CU del datore di lavoro..
Infatti è anomalo anche perché è un conguaglio a metà.... pur avendo ora disponibile il cud inps il consulente dovrebbe inserire a conguaglio solo una parte del reddito INPS, senza inserire le relative trattenute. L obiettivo è che si alzi il.mio reddito quanto basta affinche non mi vengano rese le tasse dal datore. Pur non facendo questo lavoro mi sto informando in tutti i modi, spero di venirne a capo

Infatti è anomalo anche perché è un conguaglio a metà.... pur avendo ora disponibile il cud inps il consulente dovrebbe inserire a conguaglio solo una parte del reddito INPS, senza inserire le relative trattenute. L obiettivo è che si alzi il.mio reddito quanto basta affinche non mi vengano rese le tasse dal datore. Pur non facendo questo lavoro mi sto informando in tutti i modi, spero di venirne a capo

Secondo me non ha alcun senso fare in questo modo e il conguaglio di altre CU non è obbligatorio se lo chiedi il sostituto lo deve fare, ma se non lo chiedi provvedi da te, io lascerei perdere francamente

Secondo me non ha alcun senso fare in questo modo e il conguaglio di altre CU non è obbligatorio se lo chiedi il sostituto lo deve fare, ma se non lo chiedi provvedi da te, io lascerei perdere francamente
In effetti l ho chiesto io per non perdere le tasse versate dal datore.... lui il conguaglio lo deve fare per forza dice. Comunque ho parlato con un funzionario della agenzia delle entrate, mi hanno detto che si può segnalare al datore un altro reddito di cui tener conto in sede di conguaglio di fine anno. L unica cosa che voglio è non perdere quegli 800 euro di tasse versate .....

In effetti l ho chiesto io per non perdere le tasse versate dal datore.... lui il conguaglio lo deve fare per forza dice. Comunque ho parlato con un funzionario della agenzia delle entrate, mi hanno detto che si può segnalare al datore un altro reddito di cui tener conto in sede di conguaglio di fine anno. L unica cosa che voglio è non perdere quegli 800 euro di tasse versate .....

EH si ma qual è lo scopo di comunicare un reddito che non hai realmente per azzerare un conguaglio a credito perché il datore di lavoro non ha i soldi da rimborsarti? per poi eventualmente rifare un 730 con un reddito realmente più basso per poi avere un 730 a credito che poi il datore di lavoro che non ha i soldi ora, forse non ce li ha nemmeno ad agosto?
Bho' mi sa che non ho capito.

Ah non ho specificato che sono stata licenziata il 31 gennaio... Farò il 730 con il nuovo datore....che ha sempre lo stesso consulente

non capisco perché andare a prendere la CU Inps cambiando gli importi, quando col datore di lavoro si poteva semplicemente togliere le detrazioni da lavoro dipendente o aumentare l'aliquota Irpef....mistero...

non capisco perché andare a prendere la CU Inps cambiando gli importi, quando col datore di lavoro si poteva semplicemente togliere le detrazioni da lavoro dipendente o aumentare l'aliquota Irpef....mistero...
Si avevo pensato anche alle detrazioni e all aliquota maggiorata. C è il discorso detrazioni minime..
5.543 reddito datore, irpef lorda 1275, irpef pagata 792. Dovrebbe lasciare 482 di detrazioni per non mandarmi a debito. Ma poi si può rinunciare alle detrazioni minime?
Cmq a gennaio x chiusura rapporto mi ha trattenuto 182 di addizionale regionale. Anche quelli devono trovare una loro giustificazione credo, nn vorrei il cud nn passasse i controlli automatizzati per presunto errore di calcolo. Se conguagliamo 5484 di reddito INPS più o meno torna tutto..

si pensavi...ma vuoi fare in altro modo e incasinare tutto..e cosa c'entra adesso il gennaio 21?...un bel minestrone...
...cosa ti importa di andare a debito se il tuo problema è non aver credito che il datore di lavoro non ti dà perchè non ha soldi? vai a debito e poi recuperi col 730...almeno mi era parso di capire che erano queste le tue intenzioni....
...comunque auguri a te, e condoglianze al datore di lavoro :cool: :cool:

Alto