Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Congedo parentale

Tasmania

Utente
Salve mi han detto che il congedo parentale è di 11 mesi (totale tra madre e padre).
Io ho goduto dei 6 mesi di maternità facoltativa, ora resterebbero mesi 5 per il padre.
Chiedo: il padre può cedere alla madre n. 1 mese di congedo per portare il figlio a delle visite cicliche? Si necessita di ore e non giorni continuativi per il figlio di appena 3 anni. Grazie
 

domenico

Utente
Salve mi han detto che il congedo parentale è di 11 mesi (totale tra madre e padre).
Io ho goduto dei 6 mesi di maternità facoltativa, ora resterebbero mesi 5 per il padre.
Chiedo: il padre può cedere alla madre n. 1 mese di congedo per portare il figlio a delle visite cicliche? Si necessita di ore e non giorni continuativi per il figlio di appena 3 anni. Grazie
Salve, non mi risulta che sia possibile la cessione come nel caso di interesse, tuttavia i contratti di lavoro anche aziendali possono prevedere la concessione di permessi retribuiti presentando un'attestazione da parte del medico che certifica la visita/orario/ ecc, ovvero in alternativa potrebbero chiedersi i permessi meglio noti come riduzione orario di lavoro oppure fruire delle festività soppresse.
 
Alto