Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Confusione ed errori ultima rata dis-coll

ioio10

Utente
Avevo già postato tempo fa perchè non avevo ricevuto l'ultima rata della dis-coll. Mandato il modulo dis-coll com online, dopo un mese da quest'ultimo ho fatto sollecito tramite call center telefonico. Oggi noto che sul sito INPS compare finalmente la notifica dell'ultimo pagamento, che avverrà il 30/11.
Il problema è che viene segnato che mi verranno pagati 45 giorni di disoccupazione, quando invece me ne mancavano solo 30. Ora... se io ricevo questi 15 giorni in più, poi dovrò anche in qualche modo ridarli. Da cosa può derivare questo errore? Devo risentire il call center o c'è un modo per inviare l'appunto per mail o form sul sito? (sono impossibilitata momentaneamente, causa turni lavorativi, ad andare alla sede fisica).
Grazie mille

Salve, la mia sede inps permette di fissare l'appuntamento senza recarsi personalmente, si vorrà attivare con la sua sede di competenza.

saluti

Ringrazio... Intanto stamattina ho scritto dal sito e mi hanno risposto molto velocemente "
non è un errore, prima dell'ultimo pagamento la prestazione viene ricalcolata aggiungendo i contributi eventualmente non considerati precedentemente perché ancora non presenti in estratto" ... Proverò comunque a fissare un appuntamento alla sede INPS (ho libero solo il lunedì quindi spero di riuscire quel giorno) per avere conferma.

Avevo già postato tempo fa perchè non avevo ricevuto l'ultima rata della dis-coll. Mandato il modulo dis-coll com online, dopo un mese da quest'ultimo ho fatto sollecito tramite call center telefonico. Oggi noto che sul sito INPS compare finalmente la notifica dell'ultimo pagamento, che avverrà il 30/11.
Il problema è che viene segnato che mi verranno pagati 45 giorni di disoccupazione, quando invece me ne mancavano solo 30. Ora... se io ricevo questi 15 giorni in più, poi dovrò anche in qualche modo ridarli. Da cosa può derivare questo errore? Devo risentire il call center o c'è un modo per inviare l'appunto per mail o form sul sito? (sono impossibilitata momentaneamente, causa turni lavorativi, ad andare alla sede fisica).
Grazie mille

Buonasera... mi ritrovo esattamente nella stessa situazione... Di 32 giorni riconosciuti mi sono stati pagati 2 giorni, poi altri 11 e invece dei rimanenti 19, dopo esser impazzita chiamando e scrivendo mail, me ne vengono riconosciuti 40... volevo sapere come si è conclusa la Sua pratica e cosa Le hanno detto all'Inps... Grazie mille

Ciao Ludovica, alla fine per diverse problematiche non sono più riuscita ad andare di persona all'INPS, ma spero proprio che la risposta via mail fosse affidabile. Ad oggi nessuno mi ha chiesto i giorni "eccedenti" indietro, quindi speriamo bene! :)
Se ho interpretato bene la risposta, comunque, quando avevo presentato la domanda di disoccupazione probabilmente le ultime settimane di lavoro non erano ancora nell'estratto dei contributi, quindi non erano state considerate, cosa che è stata fatta poi alla fine (la mia è un'ipotesi, ma mi sembra la cosa più logica).

Alto