Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

condono polizia stradale

P

Pino

Ospite
<HTML>ho saputo che per quanto concerne le multe effettuate dalla polizia stradale, esiste un condono, vorrei sapere se è vero, e come posso fare per usufruirne.

Al momento mi ritrovo la cartella esattoriale e a breve scadono anche i sessanta giorni dalla data di notifica.

Vi chiedo collaborazione.</HTML>

<HTML>Non esiste un generico condono per le Sanzioni Amministrative della Polizia Stradale.
Le cartelle conteneti Santioni Amministrative emesse dalla Prefettura ( e quindi quelle di tutti le forze di Polizia dello Stato) ENTRO il 31/12/2000, possono usufruite del condono di cui all'Art. 12 della Legge 289/2002, e pertanto possono essere sanate col pagamento del 25/100 di quanto iscritto a ruolo.
Verosimilmente la cartella che Lei ha recentemente ricevuto non rienta in questa tipologia.</HTML>

<HTML>ho ricevuto,di nuovo, la stessa multa(contrav.codice strada),che avevo pagato con ritardo ad avvenuta scadenza nel 2001.
devo pagarla di nuovo e per giunta con un codice tributo 5011 di maggiorazione???
la scadenza è a breve,ma nessuno sa dirmi qualcosa di preciso!
chiedo collaborazione!!!</HTML>

<HTML>Dal codice 5011 sembrerebbe di capire che si tratta della maggiorazione per il ritardato pagamento della Sanzione Amministrativa a suo tempo elevata.
Prima di pagare controlla bene , ed eventualmente chiedi informazioni presso l'Ufficio Verbali dell'organo di polizia che ha elevato il verbale a suo tempo.
E' possibile che ti richiedano copia della ricevuta del primo pagamento, che potrai inviare unitamente alla copia dell'avviso di pagamento che ai ricevuto ora.
Saluti</HTML>

Alto