Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

condono omessi versamenti

I

ian

Ospite
nell'istanza di condono erronamente, insieme agli altri tributi si e' regolarizzato un acconto irpef (nel primo condoto, quello da presen. nel 2003 non si poteva) cosa succede? viene annullata tutta l'istanza o si perdono solo i versamenti degli acconti?

Scusa Ian, ma non ho capito: dove sta l'irregolarità?

Cos'é che alimenta i tuoi dubbi?

ciao

nel 1 condono degli omessi vers.ti non si potevano regolarizzare le prime rate di acconto 2002 , ma solo i saldi 2001 (irap, irpef), allora temo che mi possano invalidare tutto il condono, anzi adesso che ci siamo questi vers.ti effett. in piu' che fine fanno? grazie per la risposta

Questi versamenti ti verranno riconosciuti in conto imposte/sanzioni da pagare.

Non ci sono ragioni condivisibili che possano giustificare l'invalidazione di tutto il condono da parte dell'Ade.

ciao

Integrazione pratica di condono

Dopo la fine lavori data nel 1982, ho effettuato un condono nel 1985 per delle irregolarità in una villetta in provincia di Salerno. Qualche giorno fa il comune mi ha mandato una raccomandata ai sensi della legge 47/85 e s.m e i. chiedendomi una richiesta di integrazione della documentazione della pratica affinchè ai fini di una corretta istruttoria fornisca tutta una serie di documenti, dagli elaborati grafici a calcoli plano-volumetrici, certificati di idoneità statica e collaudi che al momento della termine lavori (1982!) non erano neppure richiesti.
Qualcuno sa cortesemente dirmi se dopo 20 anni esatti dal pagamento della pratica di condono un comune può chiedermi tutto ciò o se avrebbe dovuto verificare con una tempistica diversa la correttezza e completezza della pratica. Non esiste un tempo di prescrizione per tali situazioni?
Vi ringrazio fin da ora.

[%sig%]

Alto