Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Condono art. 9

...dai che magari riaprono i termini con il 2003 compreso anche se ci credo poco

su "el pais" del 28 agosto c'era un trafiletto che parlava della situazione condoni in italia e dava quasi per scontato quello per il 2003.

Re: X Marlin Condono art. 9

sarebbe troppo bello per i contribuenti se l'a.d.e. si comportasse così, ma sai che è impossibile in quanto verrebbe a mancare il flusso delle entrate da penalità e si creerebbe un altro rompicapo "come tappare questo buco?"

tut el mond l'è "pais"..anche qui la stampa in agosto ha ventilato l'ipotesi.. starem a veder, se condono sarà, ben venga..

a modo suo l'a.d.e. ha adottato il federalismo fiscale decentrando il controllo formale ai professionisti, l'elaborazione dei files telematici alla Sogei e cedendo tutta la riscossione ad un primario istituto di credito italiano.
Si è solo dimenticato di interfacciarsi telematicamente con tutti e tre creando i disagi e danni ai contribuenti.

cosa vuoi che interfaccino se al I piano non sanno quello che sta facendo il II?
è lo stesso caso del pra che ho segnalato stamane.

a volte portarli in giudizio gli insegna che il contribuente va rispettato
..da quando le commissioni non compensano più le spese l'ufficio delle imposte contatta telefonicamente il difensore per comunicargli che è stato predisposto lo sgravio della cartella esattoriale invitandolo molto cortesemente a chiudere il contensioso..

Re: X Marlin Condono art. 9

In riferimento al condono Art. 9 pagato, consegnato all'Intermediario, scartato dall'A.d.E. e nn + rinviato dall'Intermediario prendo atto che l'opinione prevalente è che non è valido e quindi gli anni oggetto di condono sarebbero accertabili.
Chiedo se per caso qualcuno, abbia notizie in Italia di Uffici delle Entrate che abbiano adottato una linea morbida in merito o qualcosa di simile. Se qualcuno può mi aiuti. Grazie.

[%sig%]

Alto