Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Condominio

A

annie

Ospite
Buongiorno,
l'amministratrore dello stabile in cui abito ha chiesto di versare in anticipo il saldo per i lavori straordinari eseguiti.
Premesso che ancora i lavori non sono stati ultimati, che non c'è stata la consegna dell'opera eseguita a regola d'arte, che molti dei lavori già eseguiti sono incompleti o eseguiti male, è legalmente corretto che noi versiamo anticipatamente i soldi all'amministratore (il quale dice che questi soldi li tiene nel conto per evitare azioni legali da parte della ditta). Inoltre dopo aver pagato negli anni 2004/2005 le relative quote ad oggi non abbiamo ricevuto nessun documento che ci permette di detrarre dalle tasse il 41% delle spese per lavori straordinari. Non è stata fatta neanche una riunione (più volte richiesta) per visionare le fatture ed i relativi pagamenti.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
 
veramente questo dovrebbe essere il forum per quesiti in materia di contenzioso tributario: non ti sembra di essere fuori posto?
 
l'amministratore...."amministra" pro-tempore il condominio....ma l'organo decisionale è sempre l'assemblea.
Al minimo dubbio che ci sia qualche irregolarità l'assemblea può decidere qualunque cosa...e visionare il qualsiasi momento, eventualmente delegando il tutto ad un professionista, tutta la documentazione contabile e finanziaria.
Se emergono irregolarità ...lo sollevate dall'incarico e iniziate una azione di responsabilità nei suoi confronti.
 
E'giusto che i condomini versino le provviste in anticipo altrimenti l'amministratore non potrebbe effettuare i bonifici all'impresa appaltatrice dei lavori straordinari ma è anche obbligo dell'amministratore inviare, nei termini utili per 730/unico, la lettera di attestazione per la detrazione del 36/41%...
 
Alto