Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

concorrenza sleale

Riferimento: concorrenza sleale

un socio di maggioranza in una srl può aprire una ditta individuale avente lo stesso oggetto sociale? grazie

ma, io direi che: sia nel caso in cui detenga ancora la quota, quanto ne avesse già ceduto il titolo, pone in essere un comportamento contrario ed infedele nei confronti dell srl, rispondendo che non può avere una condotta in antitesi ed in concorrenza ai profitti, ma nn solo, anche per qualsiasi notizia, informazione e varie che potenzialmente è in grado di divulgare, potendo anche essere escluso dalla società; cmq sia, vedi cosa stabilisce l'atto costitutivo in tal senso. ciao.

in linea generale e di etica sono d'accordo con bicia che saluto, ma mi e ti domando, se lo statto non prevedesse il divieto di concorrenza?
In questo caso credo che la causa legale sarebbe lunga ed estenuante.
Che ne pensi???

Ciao

in linea generale e di etica sono d'accordo con bicia che saluto, ma mi e ti domando, se lo statto non prevedesse il divieto di concorrenza?
In questo caso credo che la causa legale sarebbe lunga ed estenuante.
Che ne pensi???

Ciao

ciao prostaf, ricambio il saluto, ma è anche vero che la discussione è stata aperta con una domanda del tutto generale, benchè ovviamente lecita, nel senso che nn si hanno elementi significativi aggiuntivi. concordo con te quindi nello sfinimento processuale che una causa così porterebbe con sè, ma se hanno elementi di stretta connessione sullo sviamento dei clienti, documentati raffrontando i bilanci, gli ordini/commesse e magari anche le testimonianze di altri soci, dipendenti etc...potrebbero farci un pensiero, salvo che cmq il pensiero lo farebbero già in ambito processuale...ma in linea di massima il legale sulla scorta di altri elementi saprà indirizzarli...ciao, buona giornata a te, a tutti!

ciao bicia, perfettamente d'accordo, io rispondevo, infatti a te per una riflessione generale, partendo dal concetto che spesso gli animi si esacerbano
senza avere pezzi a supporto. Se invece come dici tut ci sono prove spendibili la situazione, potrebbe e sottolineo protebbe cambiare.
sai io non mi fido molto della giustizia civile, la media dei magistrati a livello commerciale, almeno qui a Roma, non è eccelsa.

Ciao

ciao bicia, perfettamente d'accordo, io rispondevo, infatti a te per una riflessione generale, partendo dal concetto che spesso gli animi si esacerbano
senza avere pezzi a supporto. Se invece come dici tut ci sono prove spendibili la situazione, potrebbe e sottolineo protebbe cambiare.
sai io non mi fido molto della giustizia civile, la media dei magistrati a livello commerciale, almeno qui a Roma, non è eccelsa.

Ciao

ahò! allora sbragamose a 'sti punti, basta con sta parlata professionale!...:D
tte devo da dì che qua a magistratura se la cava ancora un pochetto in ambito dei giudici de pace, ma per quelli der tribbunale ordinario, lassa sta', qui è come a rroma!
an vedi quanti discografici cor cartellino ar collo che ce stanno in sti ggiorni...pure pe annà ar c...nun lo mollano mai!:yes2:
ciao! eheheheh:D:cool:

vabbè m'hai convinto,n'amose a fa na bira ar bare!!!
Va bene cosi e me devo da impegnà de più?
Ciao cara!!!

me tocca pijà l'ereo a fiummicino, ma n'do arrivo a ggenova o a nizza?, poi che m'haaa devo fa a noto? arivo fracico, comme m'asciugo, c'è er sole?

Alto