Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Concordato

RE: Concordatox taveccHia,diego, moreno, Giada e tutti gli altri

<HTML>causa ostativa è la mancanza di presentazione di anche una sola dichiarazione....ma gli studi di settore sebbene parte integrante dell'unico non è rilevante ad alcun tributo(risposta).....???? dunque......
tagliamo la testa al toro.... e facciamo il tombale.</HTML>

<HTML>scusate mi sono perso.....si parla ancora di concordato ? non di tombale vero?</HTML>

<HTML>eccomi qua, chiamata in causa,.... scusate il ritardo ogni tanto si deve pur lavorare!
dunque, secondo me: faccio riferimento alla già citata circolare n.12 punto 3.6.8 .. la definizione automatica non si perfeziona se essa si fonda su dati non corrispondenti a quelli presenti nelle dichiarazoini originali. In caso di mancata presentazione del modello per gli st.di set. o di MANCATA COMPILAZIONE del quadro dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione degli st. di set. e dei parametri, non è possibile definire le annualità interessate con le modalità di cui al comma 3 bis art.9.
Mi sembra chiaro che alla domanda di Gino posso rispondere :conviene aderire al tombale ed è obbligatorio calcolare il costo con le %.
a mio modesto parere.
ciao e scusate il ritardo.</HTML>

<HTML>La mia domanda è sempre la stessa, lasciamo il tombale dove la soluzione è chiara,omissione studi di settore secondo voi crea problemi per integrativa e concordato?
Seconda questione, sempre omissione studi settore ,se è congruo e coerente può concordare con i 300 euro?</HTML>

<HTML>Omissione studi: secondo me il concordato deve essere effettuato in base al comma 14 e quindi non puoi effettuare il versamento dei 300€.( stessa cosa del tombale )
Art 7 comma 7: la definizione automatica non si perfeziona se essa si fonda su dati non corrispondenti a quelli contenuti nella dichiarazione originariamente presentata....
Circ.19/E punto 11 ....prevale il dato formale.
se può valere qualcosa !! ho interpellato l'agenzia delle entrate perchè avevo un caso simile ma con i parametri, e verbalmente mi hanno confermato quanto ti ho appena detto.
Per l'integrativa non saprei...... a cosa ti serve? forse solo ad evitare i due anni in più per l'accertamento, ma non vedo ostacoli.</HTML>

<HTML>Penso anche io che per il concordato non sia possibile con i 300 euro così come non è possibile definire in casi simili col tombale con 500 euro.
Per l' integrativa anche io ho dubbi, per sistemare tutto seguo il consiglio di Diego opto per tombale e sto più tranquillo io e soprattutto il cliente, e non vi scoccio più. Siete fantastici, non lasciate mai questo sito!</HTML>

<HTML>Per quanto riguarda l'utilizzo del tombale è chiaro l'impiego delle percentuali.
Per quanto riguarda il concordato se un soggetto non ha presentato o ha presentato i dati in modo incompleto, non può calcolare i ricavi congrui sulla base degli stessi, in quanto non ha presentato il modello degli studi di settore o non si riesce a determinare il ricavo congruo con i dati inviati.
Naturalmente non si può determinare i ricavi con i parametri anche se avesse compilato i dati, in quanto si deve ricorrere agli stessi solo nel caso non siano applicabile per motivi soggettivi gli studi di settore.
Non rimane che la determinazione delle tabelle di redditività, ma bisogna considerare che questa soluzione è applicabile quando gli studi non sono stati approvati e i parametri non risultano applicabili, quindi potrebbe essere preclusa la possibilità dell'utilizzo del concordato.
A favore della possibilità dell'utilizzo del concordato vedi la risposta n. 11 della circolare n. 19/E del 27/03/2003 che consiglia l'utilizzo del concordato con il criterio previsto dall'art. 7 co. 14 (in base alle tabelle di redditività).
ciao Fabio</HTML>

Alto