Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Concordato

R

Roberto

Ospite
<HTML>nell'inviare un modello unico con studi di settore per un inconveniente tecnico sono stati inviati i dati degli studi incompleti e del tutto mancanti nella parte relativa ai dati contabili.
Posso accedere lo stesso al concordato eventualmente applicando la metodologia "delle fasce di reddito" ?</HTML>

<HTML>Sani la tua posizione ricorrendo al concordato previsto per i contribuenti a cui si applicano gli studi di settore.</HTML>

<HTML>Domanda Il calcolo della congruità e coerenza è comunque fattibile o mancano i dati necessari, imprescindibili, per lo sviluppo delle formule matematiche?</HTML>

<HTML>Vorrei sull'argomento un approfondimento dagli autori che mi sembrano più esperti in materia di condono: gianni taveccia, diego, moreno, giada e tutti gli altri(chiedo scusa se ho omesso qualche nome emerito comunque sono gradite le opinioni di tutti).
La omissione,o la presentazione in modo incompleto degli studi di settore, crea qualche problema ai fini del condono?
Io la vedo così:per il tombale no,visto il modo di calcolo dello stesso.Neanche per l'integrativa e il concordato vi dovrebbero essere problemi visto che si condona la dichiarazione presentata a prescindere che la stessa sia esatta o sbagliata.Il dubbio che mi pongo è non avendo presentato studi di settore posso concordare in modo automatico(300 euro, congruo e coerente), ma non vedo cosa potrei fare altrimenti.
Attendo i vostri interventi.</HTML>

RE: Concordatox taveccia,diego, moreno, Giada e tutti gli altri

<HTML>Così è più evidente......</HTML>

<HTML>riporto qualche passaggio di una risposta de ''l'esperto risponde''che potrebbero essere utili.
''sono contenute nel paragrafo 3.6.8 "dati da prendere a base per il perfezionamento della definizione", della circolare 12/E del 21 febbraio .
-la definizione automatica non si perfeziona se essa si fonda su dati non corrispondenti a quelli presenti nella dichiarazione originaria.
-la congruità del contribuente va valutata tenendo fermi i dati necessari alla applicazione degli studi di settore e dei parametri indicati negli appositi modelli di dichiarazione, a prescindere dalla circostanza che tali dati siano corretti o meno.
- In sede di definizione non può, quindi, essere modificato, né in senso favorevole al contribuente, né alla amministrazione finanziaria.
Le predette indicazioni, anche se riferite ai contribuenti che presentano il condono tombale, a norma dell'articolo 9 della Finanziaria 2003, valgono anche per i contribuenti che definiscono le annualità con il concordato di cui all'articolo 7.''

ciao</HTML>

<HTML>Il mio cognome ha la ACCA!!
Io ritengo che l'omissione di dati essenziali nello studio o nei parametri equivalga all'omissione. Il risultato che scaturisce è su base di dati INDISPENSABILI indi per cui in assenza di essi nn sarebbe neanche possibile avere un risultato.
Va da sè che seppur indicati in maniera completamente errato e/o inventata lo studio, nel caso di condono, viene ritenuto valido per il principio che ha suesposto DIego.</HTML>

RE: Concordatox taveccHia,diego, moreno, Giada e tutti gli altri

<HTML>Caro Gianni e caro Diego quindi secondo voi se manca lo studio di settore che succede?</HTML>

RE: Concordatox taveccHia,diego, moreno, Giada e tutti gli altri

<HTML>In assenza di studio di settore xchè nn allegato o xchè nn soggetto, si calcola il condono con le %...
Non si può, cioè, accedere al forfait.</HTML>

Alto