Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

concordato preventivo

E

edoardo

Ospite
Come state messi col concordato ?Che percentuale di adesione. Nel mio studio ad alcuni conviene alla grande per altri è improponibile in ogni caso adesione possibile per non più del 10% dei clienti.
 
siamo in altomare.......... non abbiamo ancora
preso in esame niente......
credo che tutti stiano vagando.......
 
Raggiungiamo un 30%, ma più che il risparmio fiscale attrae la possibilità di prevenire gli accertamenti (anche se in parte), soprattutto a chi ha gia sanato il periodo 1997-2001 e sanerà anche il 2002.

Piuttosto non è facile stabilire un prezzo al cliente per il lavoro relativo al concordato.
Un tot per la lettera di adesione (50, 100, 150 +Iva?) e un tot per ogni annualità concordata?
Un importo a forfait per l'intero periodo?
Come vi state orientando?
saluti
ap
 
Abbiamo esaminato quasi tutte le posizioni e fatto una riunione con la clientela; soprattutto abbiamo posto l'accento sul fatto che se per il 2003 più che di preventivo si tratta di consuntivo, facendo però, con esempi numerici, vedere la situazione in cui per il 2004 non fossero rispettati i minimi incrementali previsti per ricavi e redditi..
Molti hanno avuto paura.. altri hanno puntato la convenienza sulla non accertabilità dei periodi 2003 e 2004 e anche qua abbiamo chiarito le differenze tra accertamenti sintetici-analitici e analitici puri.. Ed anche qui si è cominciato a nutrire qualche dubbio in più sulla effettiva convenienza..
Per quanto riguarda la parcella, in parte è stata già incassata perchè quando abbiamo presentato le prime circolari abbiamo chiesto se la clientela era interessata a procedere ad un esame della propria posizione e per questo abbiamo chiesto un forfait..
Successivamente, l'evetuale adesione verrà fatturata a parte..
 
Alto