Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Concordato preventivo biennale

M

Massimo

Ospite
Salve a tutti,
ho aderito al concordato biennale per l'anno 2003 e 2004, sono in regime di contabilità ordinaria.
Stamane ho ricevuto visita da Agenzia delle entrate per controlli sugli studi di settore per l'anno 2004.
Secondo Voi non dovrei essere escluso dall'applicazione degli studi per il 2003 e 2004 avendo aderito al concordato???
Ringrazio infinitamente per la risposta.-

[%sig%]

chi ha aderito al concordato preventivo è tenuto a compilare gli studi di settore ed ad allegarli all'unico, ma non ad adeguarsi alla eventuale mancata congruità.

l'accertamento che fa l'agenzia delle entrate è per controllare se i dati indicati negli studi stessi son corrispondenti a verità

a me è capitato l'anno scorso mi richiedessero a giugno lo studio di settore del 2003.. fortuna era un cliente che avevo già fatto e gliel'ho potuto dare...

ciao

....GRAZIE... MA SE GLI STUDI NON SONO ANCORA COMPILATI???

non so dirti.. o glieli fai seduta stante o credo rilevin da soli i dati.. vollero la fotocopia del registro dei beni strumentali e fecero la verifica sul posto..

Allora concordi anche tu che chi aderisce al concordato se ne frega degli studi di settore. Dai scherzo, come lo vedi il quesito su pavimento?

Re: per Gino Concordato preventivo biennale

gino il concordato preventivo ha alla base gli studi di settore.
anche se hai aderito al concordato preventivo devi allegare gli studi di settore..
l'unica cosa è che non ti devi adeguare, per gli anni oggetto del concordato preventivo.
Ma alla base del tutto sempre gli studi di settore ci stanno...

per il tuo quesito:

la verniciatura la puoi considerare tranquillamente manutenzione ordinaria..
per le altre spese (infissi e pavimento), (addizzioni e miglioramenti) io avrei regolato il tutto nel contratto d'affitto..

Re: per Gino Concordato preventivo biennale

STO SCHERZANDO, VOLEVO VEDERE SE TI RICORDAVI, PER QUANTO CONCERNE L'ALTRO QUESITO NON MI INTERESSANO I RISVOLTI CIVILISTICI.STABILITO CHE HA PAGATO TUTTO L'INQUILINO E CHE SONO DI SUA COMPETENZA SE LE PUO' SPESARE TUTTO NELL'ANNO IN QUANTO SPESE SU BENI DI TERZI!
CIAO BUON LAVORO

Alto