Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

concordato biennale 2003/2004

A

angelo

Ospite
Buongiorno a tutti....sono un piccolo imprenditore titolare di una falegnameria. ho aderito al concordato biennale 2003/2004.....all'alba di oggi 28 ottobre 2005 mi è stato comunicato che non arrivo al reddito minimo per 1000 euro e che mi mancano 14.000 per arrivare al ricavo puntuale (mi sembra che mi sia stato detto cosi')....ora volevo chiedere il Vostro aiuto per sapere cosa mi succede se non mi adeguo ne per 1000 euro ne per 14.000 euro? Mi faranno comunque un accertamento parziale e poi come succede sempre finirò con il pagare più avanti??? tanto le nostre ragioni non vengono mai ascoltate!!!! soprattutto vengono a decadere i benefici del concordato biennale??
COME POTETE CAPIRE - PER OVVIE RAGIONI - HO TEMPI LIMITATI MI POTRESTE DARE UNA RISPOSTA A BREVE. Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno dedicarmi un po' del loro tempo. BUONA GIORNATA A VOI PERCHE' LA MIA NON LO E'

[%sig%]

IL CONTRIBUENTE NON CONGRUO AI RICAVI DA CONCORDATO
Qualora il contribuente non rispetti l’impegno dei ricavi o compensi , l'ufficio
· emette accertamento parziale, articolo 41-bis DPR n. 600/73 - art. 54, quinto comma DPR n.633/72
sulla base dell'ammontare minimo dei ricavi o compensi.
Da parte sua il contribuente può giustificare le ragioni nel caso in cui l'ammontare dei ricavi o compensi
dichiarati non sia almeno pari a quello previsto dalla proposta di concordato;
· per il periodo 2004 il contribuente può comunicare le ragioni nella dichiarazione dei redditi
L'Agenzia delle entrate attiva il procedimento di accertamento con adesione – decreto legislativo n.
218, per verificare le ragioni che hanno impedito il rispetto dell’impegno.

Alto