Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione Mod.attività

P

Pablo

Ospite
ciao a tutti,

ma una società neocostituita che nel 2006 aveva come attività prevalente X e secondaria Y, ma che ad inizio anno ha cambiato facendo diventare principale Y e secondaria X (volume d'affari maggiore nel corso del 2006 anno di prima vita)doveva comunicarlo al registro delle imprese?

la comunicazione all' ADE è stata fatta...oggi mi sorgeva il dubbio se dovevo comunicarlo anche al registro imprese.

che dite?

Penso proprio che sia necessaria anche la comunicazione al registro imprese (variaz. attività prevalente).

Ciao.

[%sig%]

Alba Scrivi:

> Penso proprio che sia necessaria anche la comunicazione al
> registro imprese (variaz. attività prevalente).
>
> Ciao.
>

ahia...

nn l'ho fatta.pensavo nn fosse necessaria.

ora che faccio?
mi informo e sano tutto?

poi un altro dubbio.

la variazione dell'attività è intervenuta nell'unità locale in quanto la sede legale è lo studio del professionista.

quindi io dovrei presentare sia il modello UL alla CCIAA dove ha sede l'unità locale che il modello alla CCIAA dove vi è la sede legale?

Con la comunicazione alla CCIAA dove ha sede l'UL viene in automatico aggiornato l'archivio della CCIAA dove c'è la sede legale.

Greta Scrivi:

> Con la comunicazione alla CCIAA dove ha sede l'UL viene in
> automatico aggiornato l'archivio della CCIAA dove c'è la sede
> legale.

ok grazie mille.

la modifica dell'UL cmq ho tempo fino al 15 aprile perche ho fittiziamente la data mi decorre dal 15 marzo, che sarebbe anche la data di inizio attivita DI QUESTA ATTIVITA scritta sul modello di iscrizione all' INAIL.
invece all'ade ho comunicato con decorreza 31122006 il cambio di attivita prevalente dato che era fine anno e pertanto ho constatato il maggior volume d'affari derivata dall'attivita Y.

speriamo di aver fatto bene.

ciao e grazie davvero mille

Alto