Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicato stampa AdE

E

Emil

Ospite
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti
e Relazioni Esterne
E-mail: [email protected]
COMUNICATO STAMPA
Differito il termine per il versamento telematico con F24
obbligatorio per i titolari di partita IVA
L’Agenzia delle Entrate comunica che, ai sensi del DPCM del 4 ottobre 2006, il termine
del 1° ottobre 2006 - inizialmente previsto dall’articolo 37 comma 49, del decreto legge
4 luglio 2006 - a partire dal quale i soggetti titolari di partita IVA sono obbligati ad
effettuare con modalità telematiche il versamento di imposte e contributi, è stato
differito al 1° gennaio 2007 per tutti i soggetti diversi da quelli definiti dal TUIR,
all’articolo 73, comma 1, lettera a) “società per azioni e in accomandita per azioni,
società responsabilità limitata, società cooperative e società di mutua assicurazione” e
lettera b) “enti pubblici e privati diversi dalle società che hanno per oggetto esclusivo o
principale l’esercizio di attività commerciali”.
Il Governo ha così recepito le difficoltà di natura tecnica rappresentate dai contribuenti
titolari di partita IVA, al momento non ancora dotati di strutture informatiche
immediatamente adeguabili alle nuove procedure, facendo proprio l’intendimento, più
volte manifestato dall’Agenzia attraverso gli organi di stampa, di consentire un avvio
graduale dell’obbligo di utilizzo del versamento telematico, in modo da assicurare che
tutti i contribuenti titolari di partita IVA, esclusi quelli dotati di idonee capacità
tecniche, possano continuare a presentare i modelli F24 con modalità cartacee presso le
banche, gli sportelli postali e i concessionari, ora agenti della riscossione, fino al 31
dicembre 2006.
Roma, 6 ottobre 2006

oh.. mi veniva da pensare ad una cosa..
l'anno prossimo sarà campale..
tutto entro il 31/07

invio telematico corrispettivi per tutti i dettaglianti, probabile fattura elettronica..

qui mi sa che un buon 20% chiude i battenti..

e anche io.. farò il pompiere.. come grisù

ciao..

Entro il 31/7/2007

1) Invio dichiarazioni
2) Corrispettivi telematici
3) Stampa bollati
4) Termine ultimo ravvedimento operoso

...... io ho sempre pronto il camioncino per la porchetta.
Ciao

se ti può interessare:
http://www.fondazionelucapacioli.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=437&Itemid=156

lettura del weekend..

io domani e domenica tinteggio casa, di bianco.. servirà a schiarirmi le idee sul da farsi..

ciao, buon we

[%sig%]

Re: per Emil Comunicato stampa AdE

io ho sempre pronto il camioncino per la porchetta.
Ciao
...
Emil ! mi sa che la porchetta è quella che sta meglio di tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!

vengo anch'iooooooooooooooooooooo non mi abbandonare !

:)

Alto