Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicare a Ag.Entrate la cessione credito?Come

sonia19

Utente
Ho ceduto il credito per rustrutturazioni al 50% alla Banca, documenti ok.
Sono un privato, devo inviare il Modulo apposito ad AgE, scarico il Modulo pdf lo compilo, mi autentico, seguo le indicazioni..

Queste le indicazioni di AgE
"..La comunicazione può essere compilata e inviata utilizzando la procedura web disponibile nell’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Dopo l’autenticazione, è possibile accedere alla procedura seguendo il percorso: La mia scrivania / Servizi per / Comunicare e poi selezionando “Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus”.
La comunicazione può anche essere compilata utilizzando il software disponibile qui e poi inviata attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate (Entratel/Fisconline).."

Entrambe le possiblità non sembrano possibili ..
 

STUDIOCEL

Utente
È certamente da fare telematica da te o da qualcuno da te delegato...
Verifica comunque di non aver già dato delega a qualcuno con i documenti firmati dalla banca...
 

sonia19

Utente
No devo farlo io
Ecco il link per utilita
Lo sto compilando nei menù a tendina non so se
1se la Banca sia
a)Fornitire di servizi
b)Soggetto privato

2 il menu a tendina consente di inserire se spese sono state fatte
a)da 1 genn 2020 a 30 giugno
b)da 1 luglio 2920 a 31 dic 2020
e l'una esclude l'altra
Le mie spese sono in entrambi i periodi
Fareste due comunicazioni separate o che altto..
 

sonia19

Utente
Grazie per il dubbio 1°) quindi la Banca Soggetto privato
Per il 2°dubbio non mi è chiaro, e preciso:
nella compilazione telematica devi scegliere se le spese le hai sostenute o 1semestre o 2° semestre avendole io sostenute parte nel primo e parte nel secondo tuttecdur comunque nel 2020
Ora ne invierei due Comunicazioni per il 2020 temo che inseritatene una poi non possa inserirnecaltre o sia ptoprio sbagliato..
 

sonia19

Utente
Dovrei forse fare una prima Comunicazione (come fosse un 1°SAL spese sostenute fino a 30 giugno 2020) aspettare il Protocollo (per gg.5) e poi fare una seconda Comunicazione (come fisse un 2•SAL spese sostenute dal 1°luglio al 31dic 2020).. ?
 
Alto