Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione quadro B - dubbio sui giorni di possesso

Code-121

Utente
Ciao a tutti. Ho quasi completato la compilazione del 730, ma rimane un dubbio nella compilazione del quadro B. Vi spiego la mia situazione: lo scorso anno ho acquistato casa, sono diventato proprietario il 28 febbraio, ma ho trasferito la residenza solo il 06 agosto, in quanto l'immobile non era ancora disponibile e abitato dal vecchio proprietario, che attendeva di trasferirsi in una nuova casa in costruzione. Pertanto nel frattempo sono rimasto in affitto presso un'altra abitazione fino al 31 luglio. Per il periodo che va da marzo a luglio ho dovuto pagare IMU e TASI, non essendo la mia abitazione principale. Ora, nel quadro B, nella voce giorni di possesso come valore predefinito mi calcola dal 01 marzo al 31 dicembre con la voce abitazione principale, ma in realtà lo è stata solo dal 06 agosto al 31 dicembre. Devo modificare i giorni di possesso mettendo quelli che vanno dal 06 agosto al 31 dicembre per essere apposto? Perchè in realtà possiedo l'immobile si dal primo marzo, ma l'ho utilizzato come abitazione principale solo dal 06 agosto. Come si fa in questo caso?

Grazie mille per chi sarà in grado di aiutarmi. Buona giornata.

Alto