Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione 730

albor52

Utente
Salve,
sono un ex dipendente che fino allo scorso anno ha presentato 730 congiunto.
Dal 2014 non percepisco alcun reddito e sono a carico fiscale di mia moglie.
Quest'anno dovrei portare in deduzione sulla sua dichiarazione i contributi INPS volontari che sto attualmente pagando e le spese mediche.
Sapete dirmi se è opportuno fare dichiarazione congiunta o singola?
Inoltre fino all'ultima dichiarazione avevo detratto,sul mio 730, le prime 5 rate del 36% per una ristrutturazione.
Considerato che l'appartamento è cointestato al 50%,posso continuare dalla 6° rata in poi a indicarla sul 730 di mia moglie o devo interrompere la richiesta di rimborso?

Se non hai redditi da dichiarare perché parli di 730 congiunto o non congiunto?
Con riferimento alla detrazione per ristrutturazione la risposta è negativa se a suo tempo il bonifico è stato fatto a tuo nome e le fatture intestate a te.
Saluti.

Se non hai redditi da dichiarare perché parli di 730 congiunto o non congiunto?
Con riferimento alla detrazione per ristrutturazione la risposta è negativa se a suo tempo il bonifico è stato fatto a tuo nome e le fatture intestate a te.
Saluti.

Grazie Rocco,
ho posto il quesito "Congiunto/non congiunto" perchè qualcuno mi ha detto che devo farlo congiunto ma sono certo che mi ha detto una stupidaggine.
Per quanto riguarda le detrazioni del 36% ti posso dire che tutti i bonifici e le fatture sono stati fatti e intestati al condominio.
I documenti che possiedo sono solo il riparto delle spese sostenute globalmente con specificato i millesimi di nostra competenza.
Comunque essendo una spesa a nostro carico di soli 890 € mi conviene lasciare perdere onde evitare complicazioni.
Grazie.Saluti

Alto