Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compilazione 730 on line

Gio.

Utente
Riferimento: compilazione 730 on line

Non puoi inviare il 730 tramite il sito dell'AE, puoi inviare solo il modello unico.

L'assistenza fiscale che ti è stata addebitata per l'invio di un 730 precompilato è illegittima, il datore di lavoro può rifiutare di trasmettere i 730 dei dipendenti ma non può chiedere compensi se lo fa.

Quest'anno rivolgiti ad un CAF serio.
Il "fatto"che consigli un Caf serio....la dice lunga sulla questione, non dovrebbero essere tutti "seri" e motivati? Risposta: No! Anche qui viviamo situazioni molto diverse,non parlo del pre-compilato che non necessita di molto da parte del Caf, ma mi e' stato riferito che sull'assistenza alcuni lasciano veramente a desiderare con tutte le conseguenze carico CONTRIBUENTE.........
Una buona giornata a tutti:yes2:

P.S. concordo a pieno sull'efficenza di taxonline!
 

Giuggiola

Utente
Riferimento: compilazione 730 on line

Infatti, l'ideale sarebbe che ognuno (o almeno chi è in grado di farlo) possa essere in grado di inviarselo per sè, tramite il sito dell'AE, così come avviene per l'unico. così non sei obbligato a passare dal caf.
e proprio non capisco perchè non sia possibile.
io quest'anno in ogni caso farò così: preparo il 730 per me, la mia famiglia e i miei conoscenti (con taxonline), stampo tutto e cerco un caf (si spera serio) a cui presentare il precompilato per l'invio gratuito...... se solo potessi fare tutto da me....................... :(
 

Tony

Utente
Riferimento: compilazione 730 on line

Infatti, l'ideale sarebbe che ognuno (o almeno chi è in grado di farlo) possa essere in grado di inviarselo per sè, tramite il sito dell'AE, così come avviene per l'unico. così non sei obbligato a passare dal caf.
e proprio non capisco perchè non sia possibile.
(
E' molto semplice: i caf sono obbligati a controllare i documenti relativi agli oneri deducibili e detraibili, ai redditi (a parte i redditi da fabbricati), alle ritenute, ai crediti, agli acconti. In base a questo controllo rilasciano il visto di conformità. L'Agenzia delle Entrate può così permettersi di effettuare solo dei controlli a campione su un numero ridotto di dichiarazioni, essendoci a monte il filtro dei caf.
 
Riferimento: compilazione 730 on line

Mi unisco alla conversazione su taxonline: ma quanto ci vuole per ottenere le pw? Io ho fatto la registrazione almeno 15 giorni fa e ho mandato il fax, ma ad oggi non ho ricevuto nulla! E sul sito non trovo nessun numero per contattarli...
 
Riferimento: compilazione 730 on line

per me invece il problema non è la compilazione ma l'invio. e lo scorso anno ho pagato il caf a cui mi sono rivolta per l'invio . come funzionerebbe questo servizio dunque?
lo so che magari a qualcuno non sembra corretto farsi pubblicità in un sito gratuito ,ma se si espleta un servizio gratuito allora mi sento coerente. sito gratuito servizio gratuito, rogne in meno per persone che devono perdere ore di lavoro e tempo prezioso, basta invece inviare tutti i documenti comprovanti le detrazioni, cud, 730 precompilato, eventuali fatture scontrini, dichiarazione dell'anno precedente se posseduta tramite posta elettronica e ricevere risposta tramite sempre e-mail costo 0 (paga lo stato), se volete sono a disposizione [email protected]
 

sergio

Utente
Riferimento: compilazione 730 on line

Infatti, l'ideale sarebbe che ognuno (o almeno chi è in grado di farlo) possa essere in grado di inviarselo per sè, tramite il sito dell'AE, così come avviene per l'unico. così non sei obbligato a passare dal caf.
e proprio non capisco perchè non sia possibile.
io quest'anno in ogni caso farò così: preparo il 730 per me, la mia famiglia e i miei conoscenti (con taxonline), stampo tutto e cerco un caf (si spera serio) a cui presentare il precompilato per l'invio gratuito...... se solo potessi fare tutto da me....................... :(
Qualcuno sà dirmi perché dopo aver compilato il 730 con TAXONLINE non si riesce a stamparlo? Il tasto di stampa è disattivato!
 
Alto