Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compilazione 730 on line

Giampi

Utente
Riferimento: compilazione 730 on line

per me invece il problema non è la compilazione ma l'invio. e lo scorso anno ho pagato il caf a cui mi sono rivolta per l'invio . come funzionerebbe questo servizio dunque?
Se presenti un modulo 730 precompilato nessun CAF può farti pagare per l'invio, è contro Legge. L'invio deve essere gratuito, è pagato dal Ministero per ogni dichiarazione che invia, nel caso segnala il CAF al Ministero delle Finanze.
(paragrafo 3.1 della Circolare n. 36/E del 09/04/2008.)
Buona giornata
 
Ultima modifica:
Riferimento: compilazione 730 on line

Buongiorno a tutti
tutti i caf non fanno pagare l'invio dei 730 precompilati e se lo fanno non è corretto. Io ricevo dai miei clienti il 730 precompilato nella posta elettronica dello studio, poi la carico sul mio programma intestato all'ufficio, lo invio e ne mando una copia autenticata con numero di spedizione al mio cliente nella sua posta elettronica. La stessa cosa lo faccio con le altre cose. I caf si fanno pagare soltanto la consulenza che viene data alle persone che non la sanno compilare. A disposizione per eventuali chiarimenti.

Pronesti Nunzia
 

ermes

Utente
Riferimento: compilazione 730 on line

è quello che ho sempre saputo . il 730 era già compilato sul cartaceo occorreva solo inviarlo quest'anno se dovessi averne bisogno credo di rivolgermi ad un altro caf. grazie
 

kimal

Utente
Riferimento: compilazione 730 on line

In effetti c'è qualche caf che ingiustamente cerca di approfittarne, cambialo!
 

stria54

Utente
Riferimento: compilazione 730 on line

Ecco cosa mi è capitato l'anno scorso: una signora si reca al CAF per consegnare il 730 precompilato ma, siccome sono gli ultimi giorni, la risposta è stata: Non possiamo più ritirarlo. L'ho consegnato io ad un altro CAF che non ha fatto nessun problema. Mi sono data questa giustificazione: è possibile che ci sia un tetto massimo di ritiri a disposizione dei CAF? Raggiunto il tetto sono obbligati a far pagare ogni ulteriore ritiro....E' plausibile una tesi del genere?
 

Giampi

Utente
Riferimento: compilazione 730 on line

Ecco cosa mi è capitato l'anno scorso: una signora si reca al CAF per consegnare il 730 precompilato ma, siccome sono gli ultimi giorni, la risposta è stata: Non possiamo più ritirarlo. L'ho consegnato io ad un altro CAF che non ha fatto nessun problema. Mi sono data questa giustificazione: è possibile che ci sia un tetto massimo di ritiri a disposizione dei CAF? Raggiunto il tetto sono obbligati a far pagare ogni ulteriore ritiro....E' plausibile una tesi del genere?
Assolutamente no! Non ci sono tetti massimi e l'invio di un 730 precompilato non può MAI richiedere alcun pagamento.
 
Ultima modifica:

dani1983

Utente
Riferimento: compilazione 730 on line

salve a tutti

mi sono registrata al sito Taxonline ma non mi da i dati di accesso,
so che per l'anno scorso c'era un link senza passare dalla registrazione.
C'è il modo anche quest'anno per avere il programma?
Oppure ci sono dei programmi per il calcolo del 730 on line gratuiti?
Grazie a tutti
Daniela:p
 

Giuggiola

Utente
Riferimento: compilazione 730 on line

Consigliatissimo Taxonline!!!
Un po' rognosetta la registrazione, era meglio quando non c'era, tuttavia resta il miglior software gratuito a mio parere.

ps: io l'anno scorso mi sono fatta da sola il 730 con taxonline, l'ho stampato e l'ho consegnato al datore di lavoro, che lo ha preso e solo inviato. Risultato = mi hanno addebitato 12 euro di "assistenza fiscale" sul cedolino.
quest'anno faccio tutto da me.

Domanda: ma non posso procedere da sola all'invio, ad esempio registrandomi sul sito dell'Agenzia Entrate, con password, pin e tutto il resto??
 

Giampi

Utente
Riferimento: compilazione 730 on line

Consigliatissimo Taxonline!!!
Un po' rognosetta la registrazione, era meglio quando non c'era, tuttavia resta il miglior software gratuito a mio parere.

ps: io l'anno scorso mi sono fatta da sola il 730 con taxonline, l'ho stampato e l'ho consegnato al datore di lavoro, che lo ha preso e solo inviato. Risultato = mi hanno addebitato 12 euro di "assistenza fiscale" sul cedolino.
quest'anno faccio tutto da me.

Domanda: ma non posso procedere da sola all'invio, ad esempio registrandomi sul sito dell'Agenzia Entrate, con password, pin e tutto il resto??
Non puoi inviare il 730 tramite il sito dell'AE, puoi inviare solo il modello unico.

L'assistenza fiscale che ti è stata addebitata per l'invio di un 730 precompilato è illegittima, il datore di lavoro può rifiutare di trasmettere i 730 dei dipendenti ma non può chiedere compensi se lo fa.

Quest'anno rivolgiti ad un CAF serio.
 
Alto