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Compilazione 730: CUD2011 ma stipendi non recepiti

Buonasera, illustro la mia situazione.
A Giugno 2011 mi sono licenziato poichè l'azienda non pagava gli stipendi: al momento delle dimissioni l'arretrato ammontava a tutte le mensilità 2011.
Dopo alcuni mesi, poichè l'azienda non rispondeva alle mie telefonate e raccomandate mi sono rivolto ad un legale, iniziando la procedura per il recupero dei crediti (5 mensilità, ferie non godute e sopratutto tutto il TFR di 10 anni). Purtroppo la causa è ancora in corso.

Oggi mi chiama la segretaria dell'ex azienda, dicendomi che è pronto da ritirare il CUD2011, relativo a tutte le somme che non ho mai recepito e per le quali sono in causa.

Dovendo ora compilare il 730 (da Luglio 2011 ho altra occupazione), come devo comportarmi? Vanno indicati anche questi importi anche se non percepiti? E le tasse indicate nello stesso CUD, vanno riportate sul 730?

Grazie per l'aiuto.

Giuseppe
 
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Grazie per la risposta e per questo link.
Qui viene indicato il rigo E27, sul 730/12 è invece il rigo E26 ma il senso non cambia.
Se capisco correttamente, in questo modo vengono indicati tutti i redditi nel quadro C e poi nel quadro E rigo 26 si indica la parte da dedurre e quindi non conteggiare ai fini fiscali.

Domanda: come comportarsi con le trattenute IRPEF, Addizionali, etc che sono indicate nel CUD relativo alle retribuzioni non percepite?
Vanno indicate?

Grazie
 
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Grazie per la risposta.
Se capisco correttamente, indico al quadro C tutti i redditi (anche i non percepiti) e poi al quadro E rigo 26 cod.5 in un certo modo dico che vanno dedotti.

Domanda: come comportarsi con le imposte, addizionali, etc, indicate nello stesso CUD relativo agli stipendi non percepiti?
Vanno indicati o omessi?

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
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Grazie "Novellino" per la risposta.
Ho postato questo messaggio 3 volte, non vedendolo apparire sul forum. Mi scuso se poi appaiono tutti simultaneamente :-(

Una ulteriore domanda: se insirisco il reddito non recepito nel quadro C, e poi riporto lo stesso importo nel quadro E rigo 26, dove vanno indicate le tasse, le addizionali, etc. presenti sullo stesso CUD relativo agli stipendi non recepiti?
Vanno indicate o no, visto che poi non posso indicare da nessuna parte che non sono state effettivamente versate in quanto la retribuzione non recepita?

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie Novellino, ma non convinto ho mandato una mail al servizio dell'Agenzia delle Entrate, e successivamente mi sono anche recato all'Ufficio Territoriale.

In questi casi, vige il principio di cassa, ovvero redditi non percepiti non vanno dichiarati.
In automatico, tra 2-3 anni nel momento del controllo della dichiarazione da parte dell'Agenzia, partirà senz'altro un accertamento, al quale si potrò rispondere mostrando gli atti relativi alla causa per recupero crediti in corso.
 

Novellino

Utente
:confused: Guarda che ai fini del calcolo dell'imposta ottieni lo stesso risultato, sia non dichiarandoli che portandoli in deduzione...
 
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