Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Competenza condono

C

CICIELLE

Ospite
<HTML>L'imposto del condono che andrò a pagare per quanto riguarda l'IRAP lo devo registrare come costo di competenza anno 2003 o lo accantono sul bilancio al 31/12/2002?
Ciao e grazie.</HTML>

<HTML>Il costo del condono è di competenza del bilancio chiuso al 31.12.02.</HTML>

<HTML>scusatemi cosa intendete per ''costo del condono''?</HTML>

<HTML>Intendo l'importo che pago come imposta per il condono!!!</HTML>

<HTML>saresti così gentile da darmi dei riferimenti della deducibilità dell'imposta??

grazie</HTML>

<HTML>A mio parere le imposte relative al condono sono di competenza del bilancio 2003.</HTML>

<HTML>...fai il condono ....e ti vuoi pure dedurre il costo....(civilmente spero)</HTML>

<HTML>Ma le imposte non sono indeducibili.
Sulla competenza a mio parere è il 2002, ma considerato che il costo può diventare certo a bilancio già chiuso è corretta anche l'imputazione nel 2003 (sempre indeducibile).</HTML>

RE: Competenza condono X ARITHMOS URGENTE

<HTML>QUINDI SE HO SUBITO UN PIGNORAMENTO LE SOMME CHE ESCO
PER SALDARE TUTTE LE CARTELLE ESATTORIALI A SUO TEMPO NOTIFICATE POSSO RILEVARLE COME COSTO NEL CONTO ECONOMICO DEL BILANCIO MA NON POSSO DEDURLE FISCALMENTE ?OPPURE FANNO TESTO SOLO COME DECREMENTO DI CASSA NELLO STATO PATRIMONIALE(CONSIDERANDO CHE LA SOMMA è STATA PAGATA CONTANTE E NON TRAMITE ADDEBITO SU C/C BANCARIO)?</HTML>

Alto