Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compensi da segnalazioni

D

Dario

Ospite
Non è questo un quesito fiscale, ma chiedo un parere ai colleghi professionisti. Sono un giovane commercialista, e sono stato contattato da un agente (consulente di credito immobiliare) per svolgere attività di segnalatore (in pratica gli segnalo clienti che debbono richiedere mutui, ottenendo una provvigione sulla segnalazione).
Vi chiedo cosa ne pensate di tale attività, anche in base alle vostre esperienze, e se è compatibile con la libera professione.
 
Non posso riportarti la mia esperienza a riguardo in quanto non mi è mai capitato, sebbene abbia a volte incontrato colleghi che invece hanno avuto proposte simili da promotori finanziari.
Credo comunque sia censurabile "deontologicamente parlando", ma non sono proprio un'esperto. Mi ricordo però di aver sentito la risposta data da un responsabile dell'Ordine Dott. Comm. durante un convegno sulla deontologia per un caso simile ed è stata negativa.
Se non vuoi correre rischi invia magari un quesito al tuo Ordine e sollecita un parere della Commissione.
Prevenire è meglio...
 
Alto