Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compensazione iva

S

sabrina

Ospite
Ciao a tutti, chiedo vostro parere per quanto segue:
società con versamenti iva mensili durante l'anno 2006 (marzo, maggio e giugno) omette dei pagamenti iva, a dicembre chiude con un grosso credito iva,
posso compensare dal 01/01/07 con f24 6099 2006 i vari debiti mensili di iva 2006?
grazie e buon lavoro a tutti.

Lo puoi fare operando su ogni mancato versamento l'istituto del ravvedimento operoso

in questo caso è possibile anche il solo versamento delle sanzioni.
in dichiarazione annuale iva si indicheranno le risultanze delle liquidazioni come non versate e si otterrà un creditto annuo compensabile minore ( al netto dei versamenti non effettuati).

x emilia compensazione iva

grazie,sei sempre gentilissima e disponibile, ma secondo te compensando 6099 2006 con i versamenti iva 2006, nell'unico 2007 devo indicare l'utilizzo del credito compensato o andrà indicato nell'unico 2008 e quindi avrò nell'unico 2007 il credito al 31/12/06? non so se mi sono spiegata......
ciao

P.s grazie anche a te, Marlin.

Marlene ha scritto:
"in questo caso è possibile anche il solo versamento delle sanzioni.
in dichiarazione annuale iva si indicheranno le risultanze delle liquidazioni come non versate e si otterrà un creditto annuo compensabile minore ( al netto dei versamenti non effettuati)".

Quello che scrive la Marlene è ovviamente sbagliato, ma non spiego su questo forum (che fa pubblicità al Sole 24 ore) il perchè.

sostenere che è "sbagliato" e poi non spiegarne i motivi non è un suggerimento, non è una critica costruttiva, ...è solo un post senza nessuna utilità

Anche in questo caso, se ne può discutere in modo garbato...quando vuoi.

quanto agli spot...dal punto di vista fiscale ...meglio un banner del sole 24 ore che un banner di un sito web di contenuti erotici per adulti.

Chiedo gentilmente quanto segue:
Ho chiuso il 2006 con un credito IVA di circa 200.000 Euro che ho utilizzato per la compensazione delle Ritenute d'Acconto e Contributi nel 2007 di gennaio e febbraio.
Ho ancora un residuo di 100.000 Euro.
Nella liquidazione di Febbraio 2007 risulta un debito IVA.
Posso compensare questo debito IVA con il credito IVA 2006?
Ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto.
Stefany.

HO UN CREDITO IVA DA UTILIZZARE A COMPENSAZIONE. DEVO SULLA BASE DI QUANTO INDICATO NELLA FINANZIARIA, PRESENTARE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ALL'AGENZIA ENTRATE COMPETENTE OPPURE POSSO COMPENSARE DIRETTAMENTE?

Alto