Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compensazione ici

I soldi i comuni li vedono lo stesso, ma bisogna vedere quando.
Cmq io non ne sarei così sicuro. So per certo che in passato anche se i comuni permettevano il versamento ici con F24, non automaticamente era prevista la possibilità di compensare (in pratica era il singolo comune a decidere).
Adesso però non so se è cambiato qualcosa; credo però che conti molto il contenuto della convenzione.
Non bisogna dimenticarsi che l'ICI è un'imposta comunale, dove è il comune a decidere.

Per togliermi i dubbi ho chiamato il numero verde dell'agenzia delle entrate in quanto il mio problema è di tipo fiscale non penso che centri il comune di per se...io ho un credito iva chiedevo la possibilità di compensare l'ici a debito...dato che nell'f24 è possibile compensare tutti i codici tributo...so che il credito ici non è compensabile...ma il debito si. cmq al numero verde mi hanno detto di farlo senza problemi..adesso mi chiedo se secondo le basi della contabilità, una ditta individuale può con un credito che scaturisce dall'impresa, in questo caso l'iva, compensare un debito personale cioè l'ici dell'abitazione principale????aiuuuuttooooooo

Alto