Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

COMPENSAZIONE F24

U

ubaldo

Ospite
RingraziandoVi x la cortese disponibilità, vi chiedo:
1)ho un credito (13000 euro)iva 2004 nato in sede di dichiarazione annuale iva 2005.
2)vorrei compensare i contributi INPS (570 euro)e il debito iva relativo al I trim 2005 (800 euro).
3)come devo compilare l'f24?
4) sono giunto alla conclusione che nella sez erario tra i crediti in compensazione metto (800+ 570) in modo che il saldo esca
-570 da compensare con i contributi inps e con saldo dell' f24 uguale a zero. Ho fatto BENE?
grazie

In genere quando si compensa Iva con Iva non si presenta il modello F24, secondo me dovresti presentare il modello così:
sez. erario 6099 2004 a credito 570
sez. inps contrib. 570
saldo 0
Ciao

PUOI ANCHE FARE COME HAI SCRITTO. MA IN GENERALE TI CONSIGLIO DI FARE LA COMPENSAZIONE SOLO TRA TROBUTI DIVERSI.

Re: iva a esigibilità differita

Una domanda se registro una fattura con iva ad esibilità differita a gennaio nella liquidazione di quel mese deve essere visualizzata qualche indicazione anche se l'iva non deve essere presa in considerazione nel calcolo in liquidazione?
grazie.
Cordiali saluti.

MI RISPIEGHI LA DOMANDA?

Generalmente quando fai la stampa della liquidazione del mese, il programma dovrebbe solo evidenziare l'importo iva in sospensione senza considerarlo nel calcolo della liquidazione. Almeno il mio programma fa così....
Saluti

[%sig%]

Alto