Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

COMPENSAZIONE F24

R

RITA

Ospite
CIAO A TUTTI VORREI SAPERE SE PRESENTANDO UN MODELLO F24 IN COMPENSAZIONE IL 20/07 ANZICHE' IL 20/06 DEVO APPLICARE LO 0,40% IN PUI' SULLE IMPOSTE.

GRAZIE

[%sig%]

si, devi considerare la compensazione come un pagamento, solo che al posto della banca o della cassa utilizzi un credito, per cui se paghi a luglio devi applicare cmq gli interessi.

DOVE LO POSSO TROVARE SRITTO?
ANCHE IO SAPEVO COSI' MA IL MIO CAPO DICE CHE NON E' COSI'

GRAZIE

Allora, in realtà il tuo capo non ha tutti i tiroti perchè quando si tratta di un credito derivante dalla precedente dichiarazione che mi copre totalemnte il mio debito, posso non applicare gli interessi (la mia risposta scusa è stata un pò generica e fuorviante) perchè? perchè se questo credito era preessitente al 20/06 e quindi mi copriva il mio debito, che io lo paghi a giugno o a luglio non cambia, allo stato non (diciamo così) sarebbe entrato cmq niente, mentre se il tuo credito derivante da dichiarazione è inferiore al debito , sulla differenza dovrai applicare lo ,40% cmq.
io ti ho risposto male, o meglio, in mamiera incomleta, riconducendo a gli f24 a zero dove magari si ravvede un tributo perchè pagato in ritardo...per quanto riguarda la suddetta situazione (cioè crediti/debiti derivanti da dichiarazioni) non devi aggiungere alcun 0.40 %.

scusa ancora, ma.......sarà il periodo riesco a spiegarmi peggio di quanto riesco a capire al volo le cose, eh guarda è tutto un dire!
;-)

Alto