Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compensazione da 730 errata

kino71

Utente
Buongiorno,
nel 730/2017 ho inserito nel quadro I1, 350 euro da utilizare con f24 per il pagamento di imu seconda casa.

Ho pagato l'IMU compensando i 350 EUR utilizzando il codice tributo 3797 per la compensazione nella prima rata dell'anno scorso.
Ora nella dichiarazione precompilata di quest'anno 730/2018 trovo nel quadro F sezione III-A 350 eur come eccedenza dalla precedente dichiarazione, ma non vedo questo importo come utilizzato nella colonna 2.

Ho sbagliato il codice tributo nel F24 ?
Eventualmente come posso correggere ?
Infine, come posso procedere nella dichiarazione di quest'anno dove dovrei fare più o meno la stessa cosa ?

grazie a tutti
Franco
 

STUDIOCEL

Utente
penso proprio che hai sbagliato codice....
credo dovevi indicare 4001 0101 2016
prova all'Agenzia delle Entrate, credo tu possa far rettificare con una semplice istanza quell'F24
e poi sistemi il quadro F del 730/2018
 

kino71

Utente
penso proprio che hai sbagliato codice....
credo dovevi indicare 4001 0101 2016
prova all'Agenzia delle Entrate, credo tu possa far rettificare con una semplice istanza quell'F24
e poi sistemi il quadro F del 730/2018
Grazie, sospettavo di dover usare il codice 4001, purtroppo mi hanno tratto in inganno alcuni esempi che avevo visto.

grazie ancora
Franco
 

kino71

Utente
penso proprio che hai sbagliato codice....
credo dovevi indicare 4001 0101 2016
prova all'Agenzia delle Entrate, credo tu possa far rettificare con una semplice istanza quell'F24
e poi sistemi il quadro F del 730/2018
Scusami, solo un dubbio.
il pagamento del IMU l'ho effettuato segnalando come anno di riferimento il 2017
il codice 4001 dovrei indicarlo con 2016 ?

grazie
 

kino71

Utente
L'anno del 4001 è 2016.
grazie ancora.
Ho verificato e pensavo di poter sistemare il modello f24 online. Il servizio "Civis" consente di modificare codice tributo ed anno, purtroppo credo dover cambiare anche la "sezione" da EL a ER giusto ?

Nel caso dovrò rivolgermi alla agenzia delle entrate.

Franco
 

STUDIOCEL

Utente
non so se questo tuo F24 riesci con civis..prova..
considera che non ho neanche un tuo documento sotto mano e quello che dico è tutto "per sentito dire"....per quello che ti indirizzavo direttamente all'AdE...là, carte alla mano, vedete il da farsi...
 
Alto