Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compensazione condono???

HAIME'!
mi sono rivolta ad un altro ufficio e mi sembra che questa risoluzione sia più valida:
faccio istanza dichiarando che mi sono sbagliata nel compilare f24. il codice esatto è 1040-600...- o qualunque codice relativo però all'anno 2003 (chiaramente se mi sono sbagliata nel compilare f24 l'errore è dell'anno 2003!!!); quindi ritrasmetto o il 770 o unico 2004.
grazie a tutti voi.

Non come si era detto… deve attivare la procedura del ravvedimento per la correzione dei dati erroneamente indicati nel mod. F24… solo se il contribuente era debitore di imposte dovute e non versate, ed in tal caso “versate erroneamente” con altro codice, predisporre ed inviare una dichiarazione integrativa, attivare la procedura di ravvedimento operoso per la omessa presentazione della dichiarazione entro il termine prescritto (non si tratta di correzione nei termini, la dichiarazione integrativa viene presentata oltre il termine di scadenza)…
Ciao e buon lavoro
T.

[%sig%]

ma come no..
posso correggere sia codice tributo che anno.. dai ..leggi su

ciao

no, cavolata galattica l'ultima mia.. ha pagato nel 2003 ..da dimenticare

la correzione f24 la può fare.. correggendo il codice tributo e inviando una integrativa all'unico compilando i quadri rx indicando il maggior versamento e il riporto in compensazione o rimborso

è una integrativa e nn una omessa dichiarazione (in quanto l'originaria dichiarazione è stata presentata nei termini), ed essendo a favore del contribuente nessuna sanzione è dovuta..

ma questo era già stato detto su.. correzione f24 e indicazione in dichiarazione

l'unica considerazione da farsi è se nn si accende una spia all'erario in quanto avresti pagato il condono e poi "ritrattato"..

mah..

ciao

le somme pagate su condoni nn ritenuti validi (quali quelli in carenza di domanda di adesione al condono stesso), nn sono rimborsabili...
questa è la considerazione da fare..
le stesse somme sono imputate a scomputo da maggiori imposte scaturenti da accertamenti (che paiono sicuri in questi casi)..

la spia è questa.. hai aderito pagando, al condono, nn hai presentato istanza, lo stesso nn è valido.. rischi accertamenti?
la procedura della correzzione f24 cosi come vista qui, potrebbe essere fattibile (anche l'agenzia entrate ti ha risposto cosi) ma cmq.. mah..

buon lavoro

omessa presentazione mod.770

non riesco a trovare il codice tributo per la sanzione riguardante la presentazione del mod.770/2004 semplificato e in che modo devo compilare il mod.F24

Re: omessa presentazione mod.770

entro 90gg. dalla presentazione della dichiarazione F24 cod. tributo 8911 anno 2003 € 32,00

Re: omessa presentazione mod.770

entro 90gg. dalla presentazione della dichiarazione F24 cod. tributo 8911 anno 2003 € 32,00Barbara Scrivi:

> non riesco a trovare il codice tributo per la sanzione
> riguardante la presentazione del mod.770/2004 semplificato e in
> che modo devo compilare il mod.F24

Alto