Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compatibilità lavoro a partita iva e dipendene

M.Chiara

Utente
Buonasera,
sono una farmacista che presta attività part-time (24 ore settimanali) in libera professione presso un'azienda sanitaria locale. Mi è stato proposto un lavoro dipendente a tempo indeterminato part-time (16 ore) presso una farmacia aperta al pubblico.
Mi chiedo...i due lavori sono in concorrenza o compatibili?
grazie mille

M.Chiara, non è mia materia ma credo che svolgere attività professionale e lavorare "contemporaneamente" alle dipendenze di un’azienda sia possibile a patto che non vi sia concorrenza; ti consiglio di verificare se il contratto di lavoro dipendente lo vieta espressamente. Magari sentiamo il parere di Esperti del Forum.

Ti ringrazio molto per la risposta.
Il mio contratto di lavoro non è molto chiaro al riguardo. Ho provato a chiedere al Responsabile dell'Ufficio Personale che non è riuscito a dare risposte certe alla mia domanda sostenendo che la legge a riguardo è molto frammentaria. Credo che dovrò rivolgermi ad un legale per avere un'idea un po' più chiara.

M.Chiara, visto che non vi è esplicito divieto nel contratto, non dovrebbe esserci incompatibilità tra le due attività. Ti consiglio d'informare l’azienda sanitaria con una email-pec o raccomandata a.r. per evitare d'incorrere in future questioni che potrebbero portare ad un licenziamento.

Alto