salve a tutti...non so se ho scritto nel posto giusto,comunque:ho un appezzamento di terra a terrazze sul lago di como ereditato da mio padre.E' molto grande e non riesco a gestirlo da sola:sarebbe possibile darlo in comodato d'uso a un piccolo gruppo di persone con un regolamento interno per gestire rapporti e competenze?se si,che tipo di documentazione bisogna produrre?
quello che avrei in mente sarebbe un "baratto":chi vuole partecipare mi garantisce il mantenimento in ordine e decoro della terra e l'accesso libero all'appezzamento e in cambio tutto ciò che coltivano è loro...da regolare più precisamente le competenze rispetto al mantenimento delle strutture (sul terreno ci sono 2 rustici)...
grazie...e se qualcuno vuole darsi all'agricoltura mi faccia sapere...
claudia
quello che avrei in mente sarebbe un "baratto":chi vuole partecipare mi garantisce il mantenimento in ordine e decoro della terra e l'accesso libero all'appezzamento e in cambio tutto ciò che coltivano è loro...da regolare più precisamente le competenze rispetto al mantenimento delle strutture (sul terreno ci sono 2 rustici)...
grazie...e se qualcuno vuole darsi all'agricoltura mi faccia sapere...
claudia