Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Commerciante in regime forfettario cambio sede attività

Buon pomeriggio agli amici del forum, vorrei una precisazione in mertio alla questione del cambio di sede dell'attività economia di un forfetterio. Nello specifico vi chiedo quanto segue: la variazione della sede legale dell'attività deve essere comunicata con COMUNICA, oppure, utilizzando il software dell'Agenzia delle Entrate VARIAZIONI PARTITA IVA?
Grazie per la collaborazione.
 
Ritorno sull'argomento per avere maggiori dettagli sull'utilizzo del portale Comunica startweb, vi sottolineo il dubbio.
In particolare, una volta che entro su Comunica vado ad implementare i dati sede cliccando Nuova sede dell'impresa che si trasferisce, continuando, procedo con la spunta Denunce indirizzate agli altri enti in questo caso all'Agenzia delle entrate, invece, per la comunicazione all'Inps dovrei aprire il campo AC/Inps Assicurazione Previdenziale Commercio, una volta aperto il campo AC, non riesco a scegliere l'opzione giusta, mi riferisco ad un trasferimento dell'attività ad altra provincia. Secondo voi, quale scelta devo selezionare:
1) iscrizione/non iscrizione
2) cancellazione
3) iscrizione/modifica/cancellazione del collaboratore familiare.
E' giusta la procedura verso l'Inps, oppure sbaglio?
Qualcuno è in grado di indirizzarmi verso la scelta giusta?
Grazie per la collaborazione.
 
Alto