Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

commercialista negligente

Buonasera a tutti.
Ho aperto una p.iva nel sett del 2019 e dopo il periodo del lockdown avevo appreso che,c era la possibilità di richiedere il bonus dei 1000 euro a fondo perduto.
Il mio commercialista però non ha presentato domanda con la giustificazione che,il bonus spettava a chi poteva dimostrare di aver subito un calo del fatturato nel periodo del covid relativo all anno precedente ed io,ovviamente,non potendolo dimostrare perchè,ancora non ero p iva,mi sono messo l anima in pace e mi sono fidato.
Vengo a sapere da pochi gg invece che, uno dei 3 requisiti fondamentali per richiederlo,era di aver aperto la p.iva dopo il 31 dicembre 2018.
Premesso che,se avessi tempo da dedicare ai miei adempimenti fiscali e contabili non mi avvarrei di certo della figura di un professionista,che è pagato proprio per questo,ma arrivo alla conclusione.
Ho comunicato al mio commercialista di voler interrompere il rapporto con lui ma che il danno che ho subito va risolto e visto che devo pagargli alcuni mesi di onorato servizio ed anche la compilazione del modello unico(che si fa pagare a parte) pensavo di trovare un accordo,quindi chiedo a chi ha piu esperienza di me,se sono obbligato a pagarlo nonostante abbia svolto male il suo lavoro oppure è meglio sorvolare,pagarlo e finirla qui,nonostante quei1000 euro sarebbero stati molto utili in questo periodo...ecco non saprei come comportarmi.grazie a tutti
 

anitafa

Utente
buonasera
ho lavorato come 10 anni come lavoratore stagionale ma non vogliono darmi il bonus covid perche dicono che non ho fatto lavoro stagionale.
Il problema è che nella busta paga c'è un codice csc che corrisponde ad un ateco che ha diritto al bonus e chè è il lavoro che io ho fatto affitanze appartamenti ecc.
Mentre il datore di lavoro mi ha fatto firmare un foglio unilav che ho sempre firmato in buona fede dove c'è scritto lavoro stagionale no.
Ho chiesto delucidazioni al commercialista della titolare che fa le buste paga e mi è stato risposto che io non rientro perche non faccio lavoro stagionale. Premetto che ho lavorato da 10 anni solo 4 mesi ogni estate e la titolare a fine stagione chiude l'acqua la luce per tutti gli appartamento e non paga nemmeno le bollette. Qulacuno mi può aiutare?
Grazie
 
Alto