Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

commercialista morto

Buongiorno, ho una srl che fino ad agosto 2012 aveva un commercialista/amico purtroppo morto al suo posto è subentrato un'altro commercialista voluto dalla famiglia dello scomparso. Ma da subito sono sorti problemi documentazione lacunosa richieste di copia mastrini mai arrivati nessuna risposta alle mie interrogazioni etc. stufa di questo gli ho inoltrato la mia disdetta e lui cortesemente mi ha risposto che la documentazione mi sarà consegnata al momento del pagamento del dovuto e che lui non si assumerà nessuna responsabilità dell'operato del suo predecessore.
Io prima di pagare vorrei controllare la correttezza della documentazione. come posso fare?:mad:
 
a me pare strana la risposta che ti ha dato il commercialista in quanto è noto che i professionisti non hanno il diritto di ritenzione.
infatti essi sono tenuti a consegnare la documentazione a prescindere dall'avvenuto pagamento avendo a disposizione gli strumenti necessari atti a ottenere il pagamento.
invita, a mezzo raccomandata a/R, la restituzione della documentazione segnalando che in assenza di una pronta consegna le eventuali irregolarità saranno a suo carico.
ciao
 
Alto