Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comiplazione Unico con Uniconline

C

cristina

Ospite
Un chiarimento per favore: compilando il Modello Unico con il software del Ministero, quando vengono richieste le rendite catastali prelevabili dai certificati quindi senza le rivalutazioni vanno indicati già arrotondati? Grazie per l'aiuto. Cri

Re: compilazione Unico con Uniconline

Nessuno l'ha compilato???????? Non ci credo. Grazie e scusate l'insistenza, è abbastanza urgente. Ciao

prendi la rendita e moltiplicala per 1,05. non conosco l'unico on line, presumo che tu debba inserirla arrotondata (sul modello cartaceo l'importo è arrotondato all'unità di euro).
ciao
ap

Grazie, Antonio, per la risposta. Il risultato finale è arrotondato,ok, ma la rendita da cui parti e fai poi tutte le rivalutazioni, la consideri già arrotondata? Il programma chiede quella, facendo in automatico le rivalutazioni. Ciao Cri

la rendita da cui parto la considero così com'è (con i centesimi), la moltiplico per 1,05 e poi la riporto arrotondata. Mi sembra la procedura più corretta.
Il programma ti chiede la rendita non rivalutata all'unità di euro? Comunque anche se così fosse, il risultato finale ti varierebbe di pochissimo, quindi non ti proccupare più di tanto.
ciao
ap

Anch'io usavo il tuo sistema facendoli manualmente, ma ora il programma non prende punteggiature. Quindi o così o così. Grazie Antonio e ciao. Cri

Alto