Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

come posso calcolare e trattare la buona uscita?

Milan

Utente
Riferimento: come posso calcolare e trattare la buona uscita?

La procedura che ti dice l'azienda è quella da me esplicata ovvero: ex 411 c.p.c. con una sottile differenza l'ania è il sindacato che si ..
occupa delle imprese ass.

pertanto tu puoi farti assistere dal sindacato dei lavoratori laddove devi pagare solo la tessera annuale

la trattativa privata nn. è unilaterale, ma deve essere reciproca cmq.
savoir faire, escamotage e..volontà tutto si può!!

anche se avrei dei seri dubbi che la tua azienda possa consentire tale trattativa per il semplice fatto che può aver timore di una tua rivendicazione futura: infatti l'art. 2113 c.c. stabilisce che nn. sono valide le transazioni e rinunce laddove vengono violate i diritti inderogabili dei lavoratori e.. tu potresti impugnare entro 6° mesi dalla chiusura della trattativa semprechè si riscontrano violazioni di diritti inderogabili di legge..

tale impugnazione nn. si applica alla conciliazione intervenuta ai sensi degli artt. 410, 411 e 185 c.p.c. ovvero: se effettuate in sede comm. prov., in sede sindacale e in sede giudiziale!!!!!!!!!!

p.s. cmq. nessuno ti vieta di tentare da solo nn.è invalicabile

...
...
:cool:
 
Ultima modifica:
Riferimento: come posso calcolare e trattare la buona uscita?

dopo che hanno ricevuto la lettera del legale per MIA impugnazione dell' ultimo provvedimento, l'azienda ha voluto una mia replica rispetto alla cifra da me desiderata per l'esodo. Oggio stesso ho avuto il colloquio e non mi sono ancora sbilanciato..

Marx capisco la tua posizione, io ho gia' una cifra in mente, ma tu considerato il caso, considerato la situazione economica ulteriormente peggiorata, e la difficolta' di trovare un lavoro di pari livello contrattuale.. .. insomma potrei anche impiegarci ALTRI 3 anni per ritrovare un lavoro come questo sempre se lo trovo.. CHE CIFRA MI CONSIGLI DI PROPORRE ?
 
Ultima modifica:
Riferimento: come posso calcolare e trattare la buona uscita?

marx.. sei semplicemente una scheggia.. altro che, :D penso che fai un baffo a molti avvocatucci da quattro soldi,.. veramente complimenti!!

dimenticavo di chiederti.. ma tra le tre procedure possibili che mi hai consigliato, quale delle tre scegliere? ovvero quale la piu' efficace?


Per ampliare : le procedure del c.p.c.sono quanto segue:
ex art. 410 c.p.c. avanti le commissioni provinciali

ex. " 411 " in sede Sindacale

art. 185 in sede Giudiziali
 

Milan

Utente
Riferimento: come posso calcolare e trattare la buona uscita?

in sintesi:
per poter procedere tramite la sede Giudiziale, deve essere esperito preventivamente il tentativo di conciliazione di cui ex artt. 410 e 411 c.p.c.

lo stabilisce l'art. 412 bis c.p.c.
per quanto concerne le sedi è indifferente anche se in molti esplicano la procedura nelle sedi Sindacale!

se continui a pormi domande và a finire che dovrai darmi l'onorario :s-sault:

p.s. ricordati che qualunque cifra chiederai riceverai un diniego da parte dell'azienda..solo dopo varie riunioni si troverà l'accordo basato su una quota equitativa altresì direi di nn denigrare gli avvocati allorquando ti ha dato risposte adeguate ed esatte..infatti nulla vieta di poter effettuare un'accordo privato con il tuo dat. di lav. semprechè non si violano i diritti inderogabili dei lavoratori onde evitare una rivendicazione del lavoratore entro sei mesi di cui art. 2113 c.c. laddove come ti dissi nn. sono impugnabili le procedure di cui ex artt. 410, 411 e 185 c.p.c.

escamotage, savoir faire e volontà e.. niente è invalicabile

...
...
credo che si sia chiuso il cerchio ovvero la disquisizione vero? :s-sault:

...
...
:cool:
 

pituppa

Utente
Riferimento: come posso calcolare e trattare la buona uscita?

caro amico che ci sei già passato,
com'e' andata a finiore la tua storia???

ti chiedo buoni consigli: ho trattato privatamente la mia buona uscita dall'azienda assicurativa dove ero dip a tempo indet. da 10 anni con livello C.

ho chiesto un'annualità full time, ergo 40.000€ lorde, circa 31.000€ nette.
ora il sindacato al quale ero iscritta sta tentando un paio di migliaia di euro in piu'...vediamo! (mi piacerebbe ci fossero loro alla siglia, così mi sentirei più tutelata che dici???)

- se raggiungiamo l'accordo che tipo di lettera va impostata?....prima una che verbalizza la mia buona uscita con l'imporot e poi un lettera x le dimissioni?

- tu come hai fatto? e come ti hanno versato l'importo?

è un periodo di tensione che nn ti racconto, anche se sono molto convinta
help
grazie in anticipo
 
Alto