Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come opera la detrazione per riduzione del prelievo fiscale su TFR?

tromeo78

Utente
buongiorno,

nel modulo per la richiesta delle detrazioni, come dipendente devo indicare se ho già usufruito o meno della detrazione per riduzione del prelievo fiscale tfr.

Questo il punto: Il modulo devo compilarlo ora per un datore per cui già lavoravo in passato e continuo a lavorare con più ore, ma tramite cui non operavo le detrazioni, che invece avevo con un altro datore da cui, nel 2021, mi sono dimessa.

Quindi non sono nell'anno di assunzione, come indicato sul modulo, e non ho idea se nel TFR (che mi è stato appena versato dal datore da cui mi sono dimessa) sia o meno calcolata questa detrazione.

Potete aiutarmi a capire e come fare?
Grazie mille,
 

Allegati

Umby

Utente
Il tuo datore di lavoro, avrebbe dovuto consegnarti la "liberatoria del TFR" ( si tratta del calcolo completo del TFR [calcolo alquanto complesso, in particolare se si è dipendente prima del 2000, ed ancora di più se sono state pagate delle anticipazioni] ). Da questo calcolo si evince o meno, se hai preso questa detrazione.
Di solito viene data "in automatico", quindi molto probabilmente, l'hai presa.
In ogni caso quel modello, riguarda solo il 2021 (nel caso sei licenziato nel 2021), quindi per il prossimo anno, non dovrai più compilarla.
 
Alto