Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come funziona?

STUDIOCEL

Utente
stai cercando di confrontare il tuo reddito (tra l'altro l'imponibile previdenziale non serve a niente se si parla di fisco) con un fantomatico limite di 8000 che non esiste scritto da nessuna parte per un lavoro di 5 mesi.....
 

Anis

Utente
"Fantomatico"...? So che è quella la no tax zone. Quello che voglio capire è se ho diritto ad un rimborso IRPEF se ho iniziato a lavorare ad agosto, e quindi ho raggiunto un reddito totale lordo di 8600€... Non c'è bisogno di essere così scortesi. Ho chiesto apposta se dovevo confrontare l'imponibile previdenziale o quello IRPEF, basterebbe dare una risposta semplice se la si sa, oppure se non la si sa stare zitti invece di attaccare!
 

Anis

Utente
qui chi attacca sei tu....
...ti ho solo detto di scordarti gli 8000 dato che il tuo lavoro è di soli 5 mesi....dire le cose come stano vuol dire esser scortesi?...
No, ma dare risposte senza spiegare lo è... Che vuol dire scordati gli 8000? Perché non ho diritto al rimborso? O perché ne ho diritto? Se si perché? Dare risposte del tipo "si" / "no" o addirittura "Lascia perdere" non è il massimo della cortesia, poi ci chiediamo perché la gente non ne capisce nulla di tasse e si fa fregare.
 

Anis

Utente
Potresti gentilmente spiegarmi il perché di ciò? Vorrei semplicemente capire la logica della normativa.
 

Anis

Utente
Perché i mesi di lavoro influiscono? Il mio reddito è comunque inferiore alla no tax zone, che io abbia lavorato 1 mese o 12....
 
Alto